I prodotti del mese di marzo

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in News, Notizie dell'anima, Salute & Alimentazione

 

spesa_marzo

Nella spesa del mese di Marzo, non possiamo far mancare i prodotti di stagione di questo periodo.
Ritornare in sintonia con la natura seguendo i prodotti di stagione anche quando andiamo a fare la spesa al supermercato.

Ricorda i prodotti fuori stagione sono peggiori in qualità sia a livello nutrizionale che organolettico.
Quindi come dice la nostra dietista,la dottoressa Sabrina Zorzato, nel suo Ambulatorio Dietistico Anima e Mente di Monselice:"Siamo ciò che mangiamo".

Proprio per questo che lei insiste sul mangiare cose sane e di stagione.

Questo mese di Marzo ci sta già facendo gustare l'arrivo della Primavera, con i suoi colori e i suoi odori.
Ma quali prodotti metteremo nel nostro piatto a Marzo ?

 

Share

Guardarsi e Piacersi

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in L'Estetica, News, Notizie dell'anima, Promozioni

donna che si guarda allo specchio sorridendo

donna che si guarda allo specchio sorridendo

Guardarsi e piacersi, guardarsi e volersi bene. Perché accettarsi e piacersi è importante.

Passato l’inverno (speriamo!) arriva la bella stagione, non aspettare l’ultimo momento per ri-metterti in forma.

EasySlim ha inserito nel suo metodo di rimodellamento del corpo, Top Remodel un innovativo trattamento professionale per combattere quei tanto temuti punti critici: glutei, cosce, addome, fianchi.

Con Top Remodel rimodelliamo la nostra circonferenza vita, tonifichiamo la pancia e rassodiamo cosce e interno cosce.

Inoltre, riattivando la microcircolazione, favoriamo il drenaggio dei liquidi.

Poi stimolando la produzione di collagene, andiamo a rivitalizzare e a tonificare i tessuti; aiutiamo a ridurre gli accumuli localizzati e a riequilibrare i volumi: pancia piatta, girovita assottigliato e glutei con effetto push-up.

Non aspettare l’arrivo della bella stagione, preparati prima e guardandoti potrai sorridere e dire che sei proprio bella.

Continua a leggere e guarda la nostra proposta

Share

Alimentazione: quali regole?

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in News, Notizie dell'anima, Salute & Alimentazione

Impara quali sono le regole a Tavola

alimentazione

Quando parliamo di giusta alimentazione molto spesso la associamo ad una parola molto odiata e temuta: dieta.

Abbinata a questa potremo aggiungere: fame, rinuncia, sacrificio, grammatura e molte altre ancora. A noi di Anima e Corpo e sopratutto alla nostra Dietista, la dott.ssa Sabrina Zorzato, piace associare a dieta le parole: sana alimentazione, corretta alimentazione, varia alimentazione.

Questo perchè il segreto per stare meglio é imparare a mangiare in maniera giusta, abbinando correttamente tutti i cibi e sopratutto mangiando tutti i "gruppi alimentari" nelle giuste proporzioni. Noi la chiamiamo ri-educazione alimentare.

Ecco 10 consigli che la nostra dott.ssa Sabrina Zorzato dell'Ambulatorio Dietistico Anima e Mente ci spiega:

Share

Cellulite e Adiposità localizzate: cari vecchi tacchi!

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in L'Estetica, News, Notizie dell'anima

cellulite

cellulite

 

Che noi sappiamo, nessuna donna è risparmiata dalla tanto temuta e odiata CELLULITE e dai suoi amici CUSCINETTI DI GRASSO.

Sportive, grasse, magre, ricche e povere….

MA QUALI SONO I FATTORI SCATENANTI DELLA CELLULITE?

  • Cause di natura genetica e costituzionale cioè la nostra razza, il nostro sesso e anche la familiarietà.
  • Gli ormoni estrogeni che hanno un ruolo importante nella microcircolazione e che con la loro azione favoriscono i ristagni di adipe e ritenzione idrica.
  • La cattiva circolazione che, appunto funzionando male, impedisce alle cellule adipose di bruciare i grassi, favorendo la formazione dei noduli tipici della cellulite.
  • Il vestirsi con abiti troppo stretti, attenzione non permettono una buona circolazione cutanea.
  • Anche l'uso di scarpe con i tacchi troppo alti, favorisce una cattiva postura con conseguente rallentamento della circolazione.
  • Uno stile di vita non corretto, cosa significa, cattiva alimentazione, fumo, alcool, stress, vita sedentaria.

Vi ritrovate in almeno uno di questi fattori? Ne abbiamo dimenticato qualcuno? Diteci la vostra!

 

Share

Cosa sono i Pindasweda ed il loro utilizzo nei Massaggi

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in I Massaggi, News, Notizie dell'anima

Il Massaggio Pindasweda, un trattamento della medicina ayuervedica

Il Massaggio Pindasweda, un trattamento della medicina ayuervedica

I Pindasweda sono fagottini di cotone contenenti o argille o fitopreparati. Spesso questi fagottini vengono denominati "patrasweda" da "patra" che significa "foglia". I fagottini sono personali del cliente, e, una volta preparati, possono essere utilizzati più volte per un massimo di 5 massaggi pindasweda.

I componenti utilizzati per creare i fagottini Pindasweda sono i più vari. Una tipica ricetta base fa uso di una polvere denominata "triphala" che deriva da tre piante indiane Terminalia chebula (haritaki), Terminalia belerica (amalaki) e Emblica officinalis.

Si usano anche Pindasweda alla lavanda (Lavandula officinalis).

In particolare, in preparazioni di carattere specificamente terapeutico, si usano molti altri componenti, sia vegetali che minerali, come zenzero, semi di finocchio, semi di sedano, sesamo, fieno greco, aneto, curcuma, aglio, limoni, salgemma, ecc. Talvolta i preparati vengono sottoposti a forme di cottura prima di essere inseriti nei fagottini.

Una volta creati, i fagottini Pindasweda vengono riscaldati e poi utilizzati per la pratica dei massaggi.

 

Share

Novembre: nutri la pelle e proteggi il sistema nervoso!

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in L'Estetica, News, Notizie dell'anima

novembre

A novembre arrivano i primi freddi e le brine mattutine, le ore di luce si riducono drasticamente e tutta la natura animale e vegetale si prepara a entrare in una fase di letargo e quiescenza. Inizia anche per noi un periodo di introspezione, ascolto e riposo. In questo mese il concetto di un’energia in ciclica e perenne trasformazione si esprime al meglio e, non a caso, all’inizio di novembre cade il Capodanno celtico, in cui il caldo mondo dei vivi e il gelido aldilà entrano in comunione tra loro a sottolineare il cerchio indissolubile dell’esistere. Anche il nostro organismo necessita di cure e attenzioni: in particolare il sistema nervoso e l’epidermide, la nostra pelle, esposta ai primi freddi e soggetta a stress, secchezza e arrossamenti.

 

Share

Il Massaggio Pindasweda

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in I Massaggi, News, Notizie dell'anima

pindasweda

Pindasweda è un termine indiano che deriva da Pinda e Sweda e significa letteralmente "aiutare il corpo a sudare e traspirare". è uno dei principali trattamenti Ayurvedici, si tratta di una pratica ayurvedica che combina il massaggio e l’utilizzo di piccoli sacchetti, chiamati potali, riempiti di erbe e spezie.

Come abbiamo detto Pindasweda, si esegue con dei fagottini di cotone detti potali, riempiti con spezie al 100% naturali, erbe profumate e oli essenziali che vanno riscaldati e applicati sul nostro corpo, producendo un effetto catabolico, cioè riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti e nelle articolazioni.

Il calore causa una dilatazione dei pori consentendo un rapido ed ottimale assorbimento delle proprietà, anche l'olio viene assorbito in quantità maggiore e in un tempo molto più breve, lo scopo è quello di rilassare il fisico e la mente, producendo benefici a livello emozionale, nervoso, energetico.

 

Share

Nutrigenetica e Test del Dna

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in News, Notizie dell'anima, Salute & Alimentazione

test dna nutrigenetica

nutrigenetica

Parliamo di Nutrigenetica, avete mai sentito parlare di Test del DNA?

Il nostro organismo è costituito da una combinazione di geni cosiddetti “buoni e cattivi,” ma nessun messaggio genetico è scolpito sulla pietra! In molti casi è possibile modificare a nostro vantaggio questi input ereditari attraverso delle scelte nutrizionali intelligenti, interagendo con il nostro destino genetico.

In campo medico, le nuove conoscenze sul Genoma Umano hanno permesso il consolidarsi di una nuova dimensione molecolare della medicina, in particolare di un settore definito come “Medicina Predittiva” ovvero una medicina, che basandosi sulle informazioni ricavabili dalla costituzione genetica di un individuo, possa anticipare una stima del rischio di quest’ultimo di sviluppare una determinata patologia durante il corso della vita.

Il progetto genoma umano ha consegnato alla comunità scientifica internazionale una sequenza genetica di tre miliardi di paia di basi condivisa al 99,9% da tutti gli individui. Le differenze sono costituite per la maggior parte da polimorfismi nucleotidici o SNPs, ovvero cambiamenti di una singola base nel DNA.

 

Share

I benefici del massaggio

scritto da Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) il . Pubblicato in I Massaggi, News, Notizie dell'anima

feel better

feel better

Parlando dei benefici del massaggio dobbiamo sapere che ogni tecnica di massaggio o di trattamento ci donerà molteplici tipi di effetti su di noi e sul nostro corpo, molti di questi li possiamo accomunare se non con tutti, con una buona maggioranza delle tecniche di massaggio che oggi troviamo sul mercato del Benessere, i quali sono dovuti alla tipologia di tocco, alla pressione esercitata e al veicolo usato per massaggiare, creme, oli, a secco.

La prima cosa che dobbiamo dire è che il massaggio migliora la pelle in termini di luminosità e bellezza, otteniamo l’eliminazione delle cellule morte, la stimolazione dei pori ottenendo così un miglior assorbimento dei nutrienti contenuti nei prodotti utilizzati e una maggiore elasticizzazione e distensione della pelle.

Quando parliamo di massaggio la prima parola che ci viene in mente è rilassamento.

 

Share

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua