Basta peli!

Written by Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) on . Posted in News, Promozioni

epilazione prima del trattamentodopo il trattamento laser

Basta peli con Epil Plus: epilazione progressiva permanente

Finalmente #Animebelle libere da peli, per uomo e donna, il nuovo trattamento di epilazione Epil Plus, veloce, indolore e con ottimi risultati, come vedete dalla foto, già dalle prime sedute, grazie al fascio di luce emesso dal dispositivo, che va ad agire direttamente sul bulbo pilifero, distruggendolo e contrastando il pelo con l'utilizzo di un applicatore ad alta efficienza che prevede il raffreddamento della testa di emissione in tempi rapidi.

L’epilazione laser è il trattamento che consente di rimuovere in modo progressivo i peli del corpo fino ad impedirne la ricrescita. Possiamo dire che il bersaglio principale del laser è la melanina presente nel bulbo pilifero.

Il laser emesso viene assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina che si trova nel bulbo del pelo, distruggendo le cellule del bulbo pilifero, così da eliminarlo ed impedendo quindi di far ricrescere i peli.

Quali fattori influenzano l’epilazione laser?

1. Le fasi di crescita del pelo

2. Il colore del pelo

3. La diversa profondità dei follicoli

4. Pelo trattato in precedenza

5. Le unità follicolari per la ricrescita del pelo

6. La zona del corpo da trattare

 Ma facciamo anche un po’ di in-formazione, come nasce questo benedetto pelo. 

Il ciclo di vita del pelo

Il ciclo vitale del pelo può essere schematizzato con:

Crescita (fase Anagen), Riposo (fase Catagen), Caduta (fase Telogen).

Fase Anagen: è la fase in cui il pelo cresce, generato dal follicolo che affonda nel derma e diventa molto attivo. Durante questa fase si generano la melanina, che determina il colore del pelo, e la cheratina, che ne determina lo spessore.

Fase Catagen: è la seconda fase del ciclo del pelo, quella in cui l’attività di sintesi cessa e si osserva una regressione. Il bulbo si stacca dalla papilla e il pelo formato si porta verso gli strati più superficiali dell’epidermide, pronto per essere espulso. Questa fase dura da qualche giorno a qualche settimana, a seconda della zona del corpo.

Fase Telogen: è la fase di caduta e durante questa fase il pelo viene espulso dal follicolo. La sua durata è variabile e dipende da molti fattori: zona del corpo, fattori esterni (come ad esempio stagioni dell’anno, utilizzo di cosmetici, ecc) e fattori interni (ad esempio livello di idratazione e/o ispessimento della pelle).


Integrando il trattamento laser con la nostra FIALA RITARDANTE ANIMA E CORPO si andrà ad alterare le cellule pilifere e gli acidi grassi,debilitando la crescita del nuovo pelo. La soluzione enzimatica attacca il sistema germinativo del follicolo facendogli mancare gli acidi grassi e la cheratina, utili per la creazione e la crescita del nuovo pelo.
Chiamaci, saremo lieti di darti una risposta per tutti i tuoi dubbi.

CHIAMA ORA 0429780730

oppure scrivi a info@animaecorpocentroestetico.it

Share

Tags: ,

Nutrigenica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

I giorni della convenienza

Una delle prime cose cui si rinuncia, in un periodo difficile come questo, sono massaggi, cerette (in favore dei dannosi rasoi o di metodi fatti in casa), lampade, peeling e pulizie del viso.
E’ per questo che abbiamo pensato: perchè rinunciare? Perchè non dovrei dedicare del tempo per il mio benessere?
Sono nati così i giorni della convenienza...

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto del 10% alla prossima visita.
Lo sconto del 10% lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua