Gravidanza, Acquore il massaggio in acqua: tutti i benefici.

Written by Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) on . Posted in News, Promozioni

un trattamento ottimo per i benefici che questo porta alle future mamma: Acquore il massaggio in acqua termale.

Il nostro centro, da alcuni anni sta promuovendo tra le mamme in gravidanza, un trattamento ottimo per i benefici che questo porta alle future mamma: Acquore il massaggio in acqua termale.                      

Acquore è una tecnica che associa ai benefici dell’acqua un trattamento di digitopressione, esercitata secondo i principi dello shiatsu. Questa tecnica è un evoluzione dello Watsu, un termine che deriva dalla fusione di water, acqua e shiatsu.

Elemento base di Acquore è l’acqua, con una temperatura di 36° per favorire una vasodilatazione che permette il rilascio di endorfine in grado di regalare alla futura mamma una meravigliosa sensazione di rilassamento e benessere. Abbandonandosi e lasciandosi cullare nell’acqua calda, la futura mamma riesce ad isolarsi dal mondo esterno, dai pensieri legati all’attesa, e a stabilire un contatto con il nascituro che, come lei, vive fluttuando nel liquido amniotico e stabilire quella bellissima relazione madre/figlio che continuerà con la nascita.

Nella donna in attesa sono molte le tensioni a livello muscolare collegate soprattutto ai cambiamenti fisiologici. Il terapista è di sostegno alla gestante per ridurre i disagi effettuando una serie di movimenti lenti, una sorta di ginnastica dolce mirata a dare il miglior beneficio; aiutando a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo una respirazione più profonda e rilassata, portando benefici al metabolismo e agli apparati interni.

La futura mamma lasciando emergere le proprie emozioni, impara ad ascoltare il proprio corpo, riuscendo a capire quello di cui ha bisogno. Tramite questi movimenti diminuirà il peso del pancione e quella sensazione di pesantezza alle gambe, arrivando al momento del parto con meno paura, avendo imparato ad affidarsi ed a lasciarsi andare, facendo ciò che le viene spontaneo ed assumendo le posizioni migliori per il suo corpo e per aiutare il figlio a scendere nel canale del parto.

Grazie alle sue proprietà, Acquore è consigliata anche nel post partum per aiutare la mamma a recuperare le energie e la sua forma fisica, inoltre possiamo consigliarla ai papà, prima e dopo il parto, per ritrovare la forza o per aumentarla in questo momento non meno importante del loro essere Padri e Mariti o Compagni delle future Madri.

 

Share

Tags: , , , ,

Nutrigenica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

I giorni della convenienza

Una delle prime cose cui si rinuncia, in un periodo difficile come questo, sono massaggi, cerette (in favore dei dannosi rasoi o di metodi fatti in casa), lampade, peeling e pulizie del viso.
E’ per questo che abbiamo pensato: perchè rinunciare? Perchè non dovrei dedicare del tempo per il mio benessere?
Sono nati così i giorni della convenienza...

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto del 10% alla prossima visita.
Lo sconto del 10% lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua