La Vescicola Biliare

Written by Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) on . Posted in News

vescicola biliare

Perché dovrei conoscere il meridiano Vescicola Biliare?

L’energia Vescicola Biliare è quella che ci supporta nelle decisioni.

Mi sembra già una motivazione valida, no? Sì, ok, mi spiego meglio.

Vescicola Biliare (per gli amici Vescicola, non vogliatemi male ma è lunghissimo da scrivere se no!) in equilibrio ci dà la chiarezza mentale e la forza (possiamo anche dire la Rabbia, come vedrai più sotto) che ci servono per prendere delle decisioni consapevoli, che non porteranno a rimorsi, anche se si riveleranno non perfette.

L’energia Vescicola Biliare e le emozioni

Anche Vescicola Biliare, come Fegato, è collegata al Legno e quindi alla rabbia.

Per descrivere Vescicola è bello utilizzare l’immagine della rabbia del Vento (anche il Vento, per il Taoismo, appartiene al movimento Legno).

Il vento è una forza potente che quando si scatena può devastare i luoghi in cui arriva, facendo danni spesso enormi. A volte il vento fa paura: quando fa sbattere le porte e le finestre e fischia all’interno delle case.

E ora pensa ad una barca a vela, che grazie al vento può muoversi nel mare. Il bravo marinaio sa come far arrivare la barca esattamente dove vuole: impara a fare dei calcoli, a guardare cos’ha intorno a sé ed a valutare le possibilità, conosce qual è il vento che soffia, si appoggia alla sua forza, e si fa portare.

L’energia di Vescicola percorre i lati del nostro corpo, e ci dà la possibilità di guardarci intorno per valutare.

Scorre sulle nostre scapole, per darci la forza di andare avanti a schiena dritta, facendoci supportare dalla forza del vento, scende sulle nostre gambe, per farci stare ben piantati a terra e darci la forza di muoverci nella direzione che abbiamo scelto.

Come potresti contattare e nutrire l’energia Vescicola Biliare?

Pensa ad un momento della tua vita in cui hai preso una decisione, grande o piccola, di cui non ti sei mai pentito, magari è stato difficile e ti sei sentito o sentita dire che coraggio.

Pensa ad una volta in cui hai sentito di aver valutato con sufficiente cura tutte le opzioni, e poi hai preso una strada.

Ecco, quell’emozione lì, quella sensazione era proprio il tuo vento. Ti ha portato dove volevi, vero?

Vescicola si nutre così: prendendo il coraggio di decidere con consapevolezza.

No, non è (sempre) facile, ma a volte è l’unico modo possibile, e porta sempre a serenità. Se hai bisogno di riflettere prima di prendere una decisione, puoi anche inserire consapevolmente nella tua pratica l’esercizio di stretching dei meridiani di Legno.

Dico consapevolmente perché mentre fai l’esercizio puoi immaginare proprio di dare energia a questo meridiano, e farti aiutare a trovare il vento buono per te.

Tratto da http://www.perlavitachescegli.it/meridiano-vescicola-biliare/

 

 

Share

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

I giorni della convenienza

Una delle prime cose cui si rinuncia, in un periodo difficile come questo, sono massaggi, cerette (in favore dei dannosi rasoi o di metodi fatti in casa), lampade, peeling e pulizie del viso.
E’ per questo che abbiamo pensato: perchè rinunciare? Perchè non dovrei dedicare del tempo per il mio benessere?
Sono nati così i giorni della convenienza...

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto del 10% alla prossima visita.
Lo sconto del 10% lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua