I benefici di Acquore il massaggio in acqua calda

Written by Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) on . Posted in I Massaggi, News, Notizie dell'anima

acquore il massaggio in acqua

Quali benefici, per il corpo e per la mente, offre il massaggio in acqua?

Problemi circolatori, patologie a carico del sistema muscolare o osseo, a quello respiratorio o solo molto stress che abbiamo accumulato durante le nostre giornate.
Un ottimo aiuto per queste e molte altre problematiche potrebbe essere questo: il massaggio in acqua, un trattamento olistico dai molti benefici.

Le caratteristiche del massaggio in acqua

La prima cosa, che tutti coloro i quali hanno ricevuto questo massaggio in acqua, è la piacevolezza del trattamento unica nel suo genere; grazie al mix armonico che caratterizza questo trattamento e che unisce tecniche che vanno dal rebalancing, passando per la cranio sacrale alla mobilitazione articolare.
Nella sua semplicità ed efficacia già dalle prime sedute potrete godere di tutti i benefici fisici che psicologici che questo massaggio in acqua vi darà.
Grazie soprattutto alla temperatura dell’acqua in cui si lavora e si riceve il massaggio: i 34 – 36 gradi, si viene dolcemente riportati nel ventre materno.

Un ruolo importante, in questo massaggio, lo svolge l’operatore colui che vi accompagnerà e vi aiuterà a trovare il giusto relax durante il trattamento.
Entrati nell’acqua, sarà fondamentale il suo lavoro, attraverso alcune tecniche di respirazione, vi accompagnerà nella vasca, dove avviene la vera e propria manipolazione: i benefici del massaggio in acqua inizieranno dal collo per arrivare fino alla zona del sacro.
Durante l’ora della seduta, chi riceve riuscirà a lasciarsi andare, eliminando tutte le tensioni dovute allo stress.

I benefici di questo lavoro corporeo in acqua sono davvero molti: primo il potere rilassante lo rende un ottimo massaggio antistress, ideale per staccare la spina, anche se solo per poche ore, dalle tensioni della quotidianità.
La sua forza attenuante delle tensioni muscolari, grazie alla calda temperatura dell’acqua, è perfetta per chi soffre di quei fastidiosi dolori persistenti che, già dopo qualche seduta, possono ridursi di molto.
Inoltre, attraverso questo trattamento la circolazione sanguigna viene stimolata e resa ancora più fluida grazie alla manipolazione dei trigger point corporei, rafforzando di conseguenza il nostro sistema immunitario, facendo di questo massaggio un ottimo e benefico alleato per la prevenzione.

 

Benefici non sono solo fisici, ma anche psicologici, lasciandosi andare nell’acqua, fidandosi dell’operatore, andiamo ad acquisire maggiore fiducia in noi stessi, nei propri mezzi, e nelle altre persone.
Grazie a tutti quei movimenti attivi e passivi che aiutano una stimolazione sensoriale massima, i benefici del massaggio in acqua si concretizzano nelle vie spinali, da dove si propagano le endorfine necessarie al nostro corpo per provare emozioni positive.
La funzione antidepressiva ed analgesica di questo trattamento è indubbia: le buone sensazioni inizieranno a farsi sentire nel corpo già dopo pochi minuti dall’inizio del trattamento, liberando la mente da tutti i cattivi pensieri, che quotidianamente facciamo.


Le manovre che vengono svolte in acqua, sono ottime per rilassare la muscolatura toracica, migliorando il movimento complessivo del respiro; a questo aggiungiamo anche l’umidità dell’aria, in un’ambiente come quello delle piscine riscaldate a 34 – 36 gradi, è perfetta per aiutare le vie respiratorie a normalizzarsi.
Altra cosa molto importante è la forza idrostatica che sostiene il corpo, fondamentale per infondere il ricordo della culla e dei movimenti neonatali: riportandoci, come dicevamo prima, nel grembo materno.

Vuoi passare una giornata o solamente un paio d’ore nel relax delle dolci acque termali, nella splendida cornice dei Colli Euganei?
Chiamaci allo 3358745914 oppure scrivici a info@animaecorpocentroestetico.it

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: , ,

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua