La Ceretta Brasiliana

Written by nico on . Posted in L'Estetica, News, Notizie dell'anima

Ceretta brasiliana: cos’è e come si fa

Nella ceretta brasiliana si usa un tipo di cera particolare, diversa dalla cera a caldo per composizione e anche per modalità di uso.
Questa cera si avvale di una miscela a base di pasta di zucchero, la quale viene utilizzata tiepida e non necessita delle strisce in tessuto-non-tessuto.
In questa miscela troviamo anche una componente di zucchero, acqua e limone che fanno di questo composto un prodotto delicato che non irrita la pelle.
La cosa bella di questa ceretta è che la minore temperatura riduce drasticamente la sensazione dolorosa della classica cera.
In questa maniera limitiamo così gli arrossamenti e le irritazioni della pelle.
La rimozione della cera non prevede il classico strappo, ma un semplice “tiraggio” della pasta tenendo ben tesa la cute in maniera da ridurre al minimo ogni sensazione dolorosa e provocare meno rossori possibili.

Ma c’è dell’altro…

La ceretta brasiliana risulta meno dolorosa rispetto alla classica ceretta: già dopo pochi minuti dalla rimozione, permane solo un lieve fastidio del tutto sopportabile.
Una reazione più che normale, data la zona particolarmente delicata (parlando della zona bikini), è la formazione di piccoli puntini rossi, dato che la rimozione del bulbo pilifero, di dimensioni variabili da persona a persona, spesso risulta maggiormente indelicata.
Tale manifestazione non è preoccupante in quanto il rossore tende a svanire nell’arco di poche ore, specie se si applica un prodotto lenitivo.

Ricordate che la ceretta brasiliana può essere applicata non solo alla zona bikini
ma a tutte le parti del corpo che lo richiedano, come gambe e braccia.

Ceretta brasiliana: perché sceglierla?

Questo trattamento risulta molto apprezzato perché la pelle si mantiene liscia e priva di peli per un periodo di tempo nettamente più lungo rispetto alla rasatura, ovviando anche al problema della comparsa di follicoliti o peli incarniti.

Ceretta brasiliana: i vantaggi rispetto alla ceretta classica

I vantaggi della ceretta brasiliana, rispetto alla ceretta tradizionale, sono senza dubbio:

  • dolore ridotto al minimo;
  • impiego della pasta di zucchero a temperatura ambiente e quindi meno fastidiosa su zone delicate rispetto alla cera calda;
  • strappo maggiormente delicato rispetto a quello determinato dalle strisce in TNT;
  • meno irritazioni e rossori;
  • riduzione dei peli incarniti che ricrescono sottili e più docili allo strappo;
  • è maggiormente adatta a zone delicate come inguine e zona perianale;
  • riduzione del rischio di insorgenza di follicolite dovuta all’infiammazione da strappo.

Ceretta brasiliana: durata

La durata di una ceretta brasiliana può essere paragonata a quella della ceretta classica: la ricrescita dei peli varia da soggetto a soggetto e può impiegare dai 10 giorni alle 4 settimane.

Le motivazioni del successo della ceretta brasiliana sono chiare: una pelle liscia, morbida e vellutata.

Print Friendly, PDF & Email
Share

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua