Il Massaggio ai tempi del Corona Virus e dello stress

Written by nico on . Posted in I Massaggi, News

Questi ultimi due mesi, dove siamo stati obbligati a trascorrere la nostra quotidianità chi chiuso in casa o lavorando in condizioni “strane” ci ha sicuramente creato danni di natura fisica e psicologica.
Stiamo parlando di danni fisici legati alla sedentarietà forzata e alla somatizzazione dello stress, che portato la nostra muscolatura a contrarsi e fare assumere al nostro corpo posizioni di difesa dannose.

Non solo fisici

Invece i danni psicologici, sono molteplici: paura, ansia, solitudine, dolore.
Questi causeranno a molte persone uno stress che avrà bisogno di tempo e trattamenti specifichi per essere superato.
Abbiamo visto in tutto il territorio nazionale progetti di supporto psicologico a distanza, servizi messi a disposizione delle persone per affrontare questo momento delicato.

Quali sono le problematiche?

Le problematiche maggiormente evidenziate sono disturbi del sonno, con difficoltà ad addormentarsi e risvegli notturni, alterazioni dei ritmi sonno/veglia e stati depressivi, attacchi di panico e stati di angoscia ed ansia.
Tutto questo è stato l’effetto dell’isolamento forzato, ma anche del vuoto lasciato dalla sospensione della propria quotidianità.
Un vuoto che per alcuni è stato occasione di riflessione per rivedere la propria vita, ma che molte persone hanno avuto difficoltà a gestire da sole.

Pensiamo poi a tutte le professioni che, per forza maggiore, hanno continuato la loro attività.
Parliamo di medici, infermieri, assistenti sanitari, trasportatori, dipendenti di supermercati e tanti altri, obbligati a lavorare in condizioni di grande stress psico-fisico ed emotivo.

Quindi…

Il massaggio è contatto ed è proprio del contatto che abbiamo bisogno in una situazione normale.
Ora che stiamo piano piano uscendo da questa situazione, pensiamo a tutte le persone che sono rimaste in isolamento da sole.
Il bisogno è sicuramente maggiore.
Molti studi dimostrano come il massaggio sia di grande aiuto per il superamento della Sindrome da Stress Post traumatica, dovuta al prolungamento di una situazione caratterizzata da tensione e stress.

Pensando a questo momento, noi professionisti
del benessere potremo dare il nostro
contributo alla collettività.

Come?

Donando alle persone momenti di BenEssere, momenti come il massaggio.

Quali saranno i massaggi?

Sicuramente quelli che sapranno dare maggiori benefici che rientrano nella categoria anti-stress, come il massaggio Ayurvedico, Pindasweda, Shirodara, Hot Stone Massage, Cranio Sacrale, Acquore il massaggio in acqua calda

A tutti gli sportivi e in generale persone che con il movimento corporeo hanno sviluppato una professione, necessiteranno massaggi mirati per poter riprendere al meglio la propria attività e i livelli di performance.
In questo momento è importante prenderci cura di noi stessi, curare il nostro equilibrio psicofisico e mantenere il contatto con noi stessi.

E siccome, perché ci siamo passati noi per primi, vogliamo che questa “medicina del corpo e dell’anima” non sia solo una cosa per eletti.
Molti di noi hanno dovuto tirare la cinghia in questo periodo, ma
il BenEssere non è un lusso, è una necessità.
Vogliamo offrire questi trattamenti scontati del 20%.

Non aspettare, cogli l’occasione
e fai un regalo al tuo corpo e alla tua anima, donagli un massaggio.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: , ,

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua