La Mela

Written by Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) on . Posted in News, Notizie dell'anima, Salute & Alimentazione

mela

La prima volta furono Adamo ed Eva, poi Paride ed Elena, la mela è sempre stata protagonista di miti e leggende. Noi oggi la vediamo come un eroico alleato di bellezza e salute.

Tra le virtù della mela la più apprezzata è sicuramente la leggerezza: già, la mela non contiene grassi e apporta pochissimi zuccheri e pochissime calorie.

Ricca di vitamina C, ottima per combattere influenze e raffreddori aiutando anche le vie respiratorie e le difese immunitarie.
È di grande aiuto per combattere il colesterolo cattivo (LDL) e aiuta HDL, quello “buono”.: Grazie alla presenza dei bioflavonoidi, ottimi antiossidanti previene le malattie cardiovascolari e il cancro; quest’ultimo si deve alla presenza di Vitamina C e alla pectina, che durante la sua fermentazione produce Acido Butirrico, una sostanza base per alcuni farmaci sperimentali per la lotta al cancro.

A differenza di altri frutti, che si mangiano lontano dai pasti, la mela per le sue proprietà digestive facilita la digestione grazie all’acido malico e citrico.

Il fruttosio, che la mela contiene, è uno zucchero assorbito senza l’azione dell’insulina, quindi ottima per contrastare il diabete. Poi, la grande quantità di fibre, come la pectina, aiuta a mantenere sotto controllo la glicemia.
Ottima contro la stipsi se mangiata cotta. Mangiata cruda, ha un’azione astringente e digestiva e a fine pasto pulisce i denti e grazie alle fibre e al contenuto di acido ossalico dona un dolce sollievo alle gengive.

Anche unghie e capelli, beneficiano di questo frutto, essendo ricco di sali minerali e vitamine del gruppo B, utili alle mucose intestinali e della bocca.
Contrasta i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare.

Nelle mele troviamo la quercetina una sostanza antiossidante, che lavora contro le malattie neurovegetative.

Capito allora il famoso detto: “Una mela al giorno……”

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags:

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua