La spesa di Marzo

Written by Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) on . Posted in News, Notizie dell'anima, Salute & Alimentazione

L’arrivo di Marzo ci porta un po’ di primavera nelle nostre tavole, è solo l’inizio ma è quello che aiuta il nostro corpo a smaltire le tossine accumulate durante l’inverno.
Quindi dopo il freddo dell’inverno e la poca attività fisica, il risveglio primaverile deve essere graduale ma costante.
Per questo non possono mancare frutta e verdura, con primizie e novità.

Ad aiutarci in questo mese, è possibile trovare prodotti interessanti per rendere i nostri pasti più leggeri ma pieni di nutrimento.

Nonostante l’inverno sia stato freddo, fermando la produzione di frutta, verdura e facendo lievitare i prezzi su quella che troviamo nei negozi.
E’ possibile fare buoni affari scegliendo i prodotti della nostra terra.
In particolare prodotti di zona, acquistabili dal rivenditore o dal contadino di fiducia.
C’è sempre da risparmiare rivolgendo l’interesse all’acquisto diretto; basti pensare che sui banchi della grande distribuzione il prodotto arriva dopo 2 settimane di attesa nei magazzini.
Quindi perdendo buona parte dei principi naturali, valori nutritivi e potenzialità.

In collaborazione con la nostra Dietista Sabrina Zorzato di Anima e Mente Ambulatorio Dietistico di Monselice, vediamo cosa acquistare e cosa portare nelle nostre tavole in questo mese.

Vediamo allora quali verdure mangiare

A Marzo possiamo finalmente trovare: broccoli, lattuga fresca e un’anteprima degli asparagi.
Tra le riconferme come sempre tutta la verdura invernale: carciofo, cardo, catalogna, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolo nero, cavolini di Bruxelles, tutti ottimi antitumorali.
Poi cicoria e cicorino, cima di rapa, cipollotti, coste, crauti, crescione, erbette, finocchio, indivia, porro ideale per una torta salata, radicchio rosso, rapa, scorzonera, scorzobianca, spinaci, tarassaco, valerianella, zucca e barbabietola.

E non dimentichiamo la frutta

Per quanto riguarda la frutta le vere novità sono l’ananas, il mango, il pompelmo e le primissime fragole di serra. Riconferme di stagione contro i malanni per una porzione abbondante di Vitamina C: kiwi, arancio, mandarino, mandarancio, limone, cedro, mela, pera e frutta secca.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: ,

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua