Il Meridiano della Vescica

Written by Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) on . Posted in I Massaggi, News, Notizie dell'anima

meridiano della vescica

Vescica Urinaria: il rilassamento, la capacità di adattamento, la paura, l’energia Acqua.

Quando sento l’energia di Vescica Urinaria in me stesso?

Stai usando Vescica Urinaria (con la maiuscola, questa volta lo potremmo chiamare Luisa) quando fai meditazione o un rilassamento profondo: ti siedi e lasci che il vuoto si crei dentro di te e tutto scorra, quando trasformi un imprevisto in un’opportunità positiva, quando invece no: non se ne parla proprio e questa cosa non può in nessun modo andare così (e poi invece così ci va lo stesso, e tu ci resti male), quando continui a cambiare idea, non sai bene se vuoi stare di qua o di là, quando ti rendi conto di essere una persona complessa, dalle mille sfaccettature, e magari ne sei felice.

Le manifestazioni dell’energia Vescica Urinaria sono tutte quelle che riguardano l’adattabilità, il cambiamento per reagire ad una situazione, oppure il rilassamento e la meditazione.

Di che tipo di energia stiamo parlando?

L’energia di Vescica Urinaria, come quella di Rene, è di tipo Acqua.

 

Un’energia forte, impetuosa, verso il basso (come negli abissi del mare). Un’energia contemporaneamente in grado di scavare fiumi e prendere la forma del contenitore che la contiene.

In particolare, Vescica Urinaria può essere associata a quest’ultima caratteristica: l’adattabilità. In associazione con Rene, vescica urinaria amministra l’energia (il Jin) che Rene mette a disposizione durante la giornata: la adatta e la utilizza.

Vescica Urinaria e le emozioni

L’acqua è associata alla paura, e mentre Rene ti fa reagire con la permanenza o la fuga, Vescica Urinaria ti suggerisce come mettere in atto la decisione: in quale modo adattare te stessa o te stesso alla situazione che hai davanti.

L’energia Vescica Urinaria in equilibrio utilizza la riflessione per capire se è il caso di cambiare (e come farlo) o se invece non è necessario o addirittura sarebbe pericoloso.

Immagina ad esempio una situazione di discussioni, in cui ci sono due posizioni: la tua e quella di un’altra persona.
Vescica Urinaria in equilibrio ti fa valutare la situazione e il tuo avversario: è degno di fiducia? La sua posizione è forse degna di ascolto? Può addirittura essere condivisa? Valuti, e poi decidi.
Vescica Urinaria in squilibrio potrebbe farti reagire ad esempio restando fermo sulla tua posizione senza assolutamente sentire le ragioni dell’altro, oppure dall’altra parte potresti immediatamente cambiare opinione e ignorare completamente le tue motivazioni.

Tratto dal sito perlavitachescegli.it

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: ,

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua