Pindasweda

pindasweda

Pindasweda è un massaggio di origine indiana, che viene realizzato utilizzando dei particolari sacchetti di cotone caldi (Pinda) che racchiudono una miscela di erbe, spezie o sabbie.

Il termine Pindasweda significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare”; Pinda significa bolo (tampone) e Sweda significa fomentazione o sudorazione.

Il trattamento consiste in diverse fasi; nella prima viene eseguito un massaggio preparatorio e rilassante con olio, segue l’applicazione dei fagottini di cotone riempiti con spezie naturali, erbe profumate e oli essenziali che vengono riscaldati in olio o in corrente di vapore, in maniera da diffondere gli effetti del trattamento termico.

Le manovre utilizzate per questo massaggio sono sia di picchettamento che di semplice posizionamento in punti specifici del corpo. Si effettuano diversi passaggi con i fagottini, attraverso movimenti rotatori leggeri e delicati che coinvolgono tutto il corpo.

I fagottini vengono utilizzati per trattare zone diverse come la schiena, il collo, le spalle, le mani e le articolazioni oppure il corpo intero.

Pindasweda fornisce calore e sudorazione alla parte trattata favorendo l’eliminazione delle tossine. L’effetto del trattamento consiste nell’incremento della circolazione sanguigna, un profondo rilassamento e una piacevole sensazione di leggerezza.

Pindasweda è consigliato per chi è affetto da distorsioni, dolori, rigidità articolare, e tensione muscolare.

Dona energia ai muscoli affaticati dall’attività migliorando la mobilità e la flessibilità.

Dona forza a tutto il sistema corporeo, è ideale a tutti soprattutto per le costituzioni Vata.

Pindasweda favorisce l’eliminazione delle tossine, aprendo i pori purificando la pelle tonificandola e rendendola luminosità.

È un ottimo coadiuvante del trattamento per combattere obesità e cellulite.

Pindasweda è sconsigliato in caso di: gravidanza, ulcere, diarrea, presenza di disturbi digestivi, traumi al torace, asma, malattie degli occhi, stati gravi di intossicazione.

Print Friendly, PDF & Email
Share

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua