Peli superflui? Peli incarniti? Follicolite? Capillari?
La soluzione c’è ! Parliamo della Fotoepilazione con Laser Diodo 808. Anima e Corpo centro estetico di Monselice è altamente specializzato nella fotoepilazione indolore permanente. Questa innovativa tecnologia ci consente di ottenere in poco tempo e in modo permanente una pelle perfetta e senza peli.
Ma cos’è il Laser a Diodo 808?
Lo chiediamo alla Dott.ssa Sabrina Zorzato titolare del centro estetico Anima e Corpo di Monselice. Questo trattamento, è ad oggi il miglior sistema per l’epilazione progressivamente permanente. Un sistema efficace, veloce e sicuro. Infatti rappresenta la nuova frontiera nel campo dell’epilazione progressiva permanente.
E’ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE ADDIO PELI SUPERFLUI!
Il freddo è arrivato, i vestiti estivi e i costumi sono stati messi via, e i peli diventano un problema trascurabile, cosi facilmente nascondibile sotto pantaloni e piumoni… E invece questa è proprio la stagione ideale per pensare ad eliminare i peli superflui indesiderati in vista delle prossime vacanze, con l’epilazione definitiva.
Perché?
Passata l’estate e finte le vacanze, la pelle è ormai tornata al suo colore pre-abbronzatura. I peli appaiono quindi scuri su pelle chiara, quindi sono nella condizione ideale perché il laser possa fare il suo lavoro. Un lavoro fatto alla perfezione, evitando il rischio di macchie e arrossamenti post trattamento.
Ma cosa fa questo laser?
Il laser ha infatti come target la melanina contenuta nel pelo. Quindi più è netto lo stacco cromatico tra pelo e pelle più il laser sarà selettivo. Di conseguenza disperderà tutta la sua energia sul pelo, e lascierà intatta la cute circostante.
Si, ma quanto tempo ci vuole?
L’epilazione laser necessita di una media di 6-8 sedute per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo. Questo perché ad ogni seduta il laser “leggerà” solo i peli in fase Anagen, ossia in fase di crescita, che in media rappresentano ad ogni seduta il 30% circa dei follicoli piliferi presenti.
Iniziando la depilazione laser ora, sarete pertanto sicuri di finire il trattamento prima della prossima estate.
Il sole non è più un problema.
Si sa, l’unica precauzione è quella di evitare l’esposizione a sole o lampade abbronzanti per almeno 3 settimane dopo ogni seduta. Effettuare la depilazione laser in autunno ci permette quindi di lavorare con tutta tranquillità, evitando il rischio di macchie o chiazze di ipopigmentazione post trattamento.
Chi è la candidata o candidato ideale del laser?
– chi vuole eliminare i peli superflui per esigenze estetiche
– sportivi/e, per essere sempre in ordine ma anche per evitare che il contatto peli-sudore possa dare origine ad irritazioni o follicoliti
-chi soffre di follicolite (inguinale, alla barba, ecc)
Detox dopo le feste: sette consigli per ricominciare meglio a gennaio. Le feste più lunghe dell’anno sono finite e gennaio è il mese in cui siamo in assoluto più propositivi, pronti a nuovi inizi. Oggi vogliamo dedicarci alla nostra pelle.
Ecco i sette piccoli consigli del nostro Beauty Team per iniziare il nuovo anno.
1 – Abbiate sempre cura del vostro viso e del vostro corpo, la routine quotidiana che va fatta sempre! Detergete il viso mattina e sera con un detergente specifico per il tuo tipo di pelle. Questo semplice gesto elimina al mattino le cellule morte che si sono depositate durante la notte; trucco, smog e residui di polvere accumulati durante il giorno sulla pelle.
SABATO 26 NOVEMBRE 2022 a partire dalle ore 9,30 fino alla chiusura. Un evento dove potrete vedere i nostri regali unici ed esclusivi da regalare a chi vuoi bene! Vi presenteremo in anteprima il Nostro Menù di Natale! Su tutti i tuoi acquisti che farai durante il Christmas Party noi ti REGALIAMO un Buono Sconto del 50% sull’importo speso da utilizzare nel mese di gennaio 2023! Troverai anche un delizioso buffet e uno staff meraviglioso che ti spiegherà il nostro Menù di Natale.
RICORDA che il BUONO del 50% è SOLO al CHRISTMAS PARTY !
Ma io non riesco a venire al vostro Party!!!! Nessun problema! Chiamaci, scrivici e noi ti metteremo da parte il tuo BUONO del 50%
Se tra i nostri menù hai trovato quello che ti piace, non devi fare altro che chiamarci o scriverci. E se vuoi ricevere il nostro BUONO SCONTO del 50% vieni al nostro Xmas Party di Sabato 26 Novembre. Ricorda, il BUONO SCONTO del 50%, potrai riceverlo solo Sabato 26 Novembre e se non riesci a venire ma desideri tanti il nostro BUONO SCONTO, puoi chiamarci o scriverci e noi metteremo da parte il tuo regalo ma sopratutto il tuo BUONO SCONTO del 50%. Allora? Ti aspettiamo.
Eliminare i peli superflui con un raggio laser? Vi piacerebbe, ma non avete mai chiesto alla vostra estetista di fiducia? Allora sappiate che adesso è il momento giusto per dedicarvi all’epilazione progressivamente permanente! Facciamo un po’ di chiarezza.
Che tecnologia si utilizza?
La tecnologia è il laser a diodo, una tecnica innovativa per l’epilazione progressivamente permanente, questa sfrutta il principio della fototermolisi selettiva, la quale lavora in modo mirato a livello del bulbo pilifero. Questo principio si basa sul concetto di colpire solo ciò che ci interessa, nel nostro caso il pelo, tralasciando ciò che vogliamo preservare, cioè i tessuti circostanti.
Quando si può iniziare?
Le stagioni più indicate per sottoporsi a un ciclo di trattamenti sono l’autunno e l’inverno. In questi periodi, la pelle non è abbronzata e questo permette di ottenere risultati più efficaci per il contrasto tra pelle chiara e peli scuri; inoltre, l’arco temporale a disposizione, permette di effettuare più sedute possibili, in modo da ottenere buoni risultati prima che arrivi la stagione calda.
Epilazione laser, il metodo migliore per la depilazione d’autunno
Un rimedio che trova nell’autunno le condizioni migliori per essere eseguito. Perchè? In autunno i peli tornano al loro colore naturale pre schiaritura data dal sole e dall’abbronzatura. Quindi, essendo più scuri, il laser riconosce la presenza di melanina più facilmente, lavorando meglio e in modo mirato e preciso. Lavorando solo sul pelo, colpendo il follicolo e disattivandone la ricrescita.
Poi, iniziando in autunno si arriva alla prossima bella stagione perfettamente depilate e pronte per esibire la vostra pelle liscia, morbida e perfettamente priva di peli. Ovunque, comprese le zone più delicate come inguine, ascelle, baffetti e sopracciglia. Togliendo le preoccupazioni e i ritocchi dell’ultimo minuto.
Lo sapevate che questa sostanza è già presente nel nostro organismo. E la sua funzione è quella di idratare e proteggere i tessuti del corpo. Ecco perché la sua presenza nel nostro corpo è importante; per la cura della pelle, per il trattamento della pelle secca, sottile e irritata e anche per la beauty routine. L’acido ialuronico è uno degli elementi più importanti del tessuto connettivo perché è un attivo naturale, è quel tessuto che “riempie” gli spazi liberi tra una cellula e l’altra. E’ composto da una matrice gelatinosa, dove all’interno troviamo le fibre di elastina e di collagene, l’accoppiata che forma l’impalcatura della pelle, il suo compito è quello di mantenere la pelle elastica e idratata.
Come è fatto?
Essendo una molecola lunga e solubile, l’acido ialuronico può legare a sé molte molecole d’acqua, andando in questa maniera a formare nel nostro derma dei fitti reticoli che:
creano una struttura che mantiene la forma del tessuto
agisce da filtro impedendo a virus e batteri di circolare nel nostro organismo
Perché è così importante nei trattamenti viso
Nel tempo le caratteristiche chimico-fisiche del tessuto connettivo cambiano; l’acido ialuronico, le fibre di collagene e l’elastina vengono a mancare, dando causa alla formazione di rughe e al cedimento della pelle del viso. Perciò è importante reintegrare l’acido ialuronico dall’esterno: in questa maniera andiamo a favorire una buona conservazione della struttura del derma. Siccome l’acido ialuronico viene classificato in base al suo peso molecolare: alto, medio e basso, significa che più la molecola è grande e più è alto il suo peso molecolare, maggiore sarà la difficoltà di penetrare in profondità nel derma. Avremo quindi un’azione limitata alla superficie; mentre se le molecole sono piccole e più leggere, avremo un’ottima azione antirughe. Tutti i nostri trattamenti utilizzano l’acido ialuronico perché è un attivo prezioso utile nei trattamenti idratanti per contenere la perdita d’acqua, per trattare la pelle secca e contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Negli ultimi anni sono aumentati e affermati molti studi che ci spiegano le proprietà di questa sostanza. Si parla del collagene e delle sue tante qualità, ma ancora molti non sanno esattamente cosa sia questa sostanza e perché fa molto bene al nostro organismo.
Intanto, cos’è?
E’ una proteina presente nel nostro organismo è composta da tre aminoacidiche a sua volta compongono il tessuto connettivo. E’ importante non solo per la pelle ma anche per il benessere di tutti gli organi e tessuti del corpo umano; infatti, si trova nella pelle, nelle ossa e tendini, nei denti, nei vasi sanguigni e nella cartilagine. Rappresenta il 6% del peso corporeo e il 25 % della massa proteica dell’uomo. Possiamo individuarne quattro diversi tipi a seconda della zona del corpo umano in cui lo troviamo, ma la tipologia maggiormente conosciuta è il collagene concentrato, perché è quella maggiormente presente nel nostro corpo. Tanti pensano che sia importante solo per combattere l’invecchiamento della pelle e la comparsa delle rughe, il collagene invece è il produttore di colla proteica dell’organismo, questa serve perché dona sostegno al corpo e garantisce il corretto funzionamento di cellule, organi, muscoli e tessuti.
Quali sono questi benefici?
La presenza di buoni livelli di collagene nell’organismo dona al nostro organismo una serie di benefici:
Aumenta l’elasticità e la levigatezza della pelle
Favorisce una buona funzione articolare
Riduce l’infiammazione in tutto il corpo
Ripara la barriera intestinale
Abbassare i livelli di colesterolo
Mantiene le ossa più forti aumentando la loro densità
La perdita di collagene cosa comporta?
La produzione di collagene inizia a diminuire già a partire dai 25 anni. Il sintomo più evidente è la pelle del visoche inizia ad apparire più opaca e meno compatta. Ma anche il corpo subisce una sorta di decadimento generale a tutti i livelli: osteoporosi, osteoartrite, invecchiamento dei tessuti degli organi. Inoltre, la perdita di collagene può essere accelerata da diversi fattori:
Genetici
Da un’alimentazione ricca di zuccheri
Dal fumo
dallo stress e dalla troppa esposizione ai raggi solari
Cosa fare?
Per alleviare questa carenza è possibile incentivare l’assunzione di alcuni alimenti ricchi di collagene, come i cibi a foglia verde o la frutta ricca di vitamina C; oppure è consigliabile assumere alimenti che rallentano e contrastano la produzione di radicali liberi, come la frutta secca o la soia.
È anche possibili apportare un giusto livello di collagene al nostro organismo attraverso l’assunzione di integratori a base di collagene, un valido aiuto per mantenere alti i livelli di collagene nel corpo, soprattutto in età avanzata quando il collagene diminuisce più velocemente di quanto il corpo possa produrlo.
Il collagene oltra ad essere fondamentale per la nostra pelle, serve a riparare la fibra (le cellule che formano il capello) dei capelli sfibrati, deboli e opachi. Apporta infatti idratazione, riveste la cuticola (lo strato esterno del capello) di un film protettivo e ne ispessisce il rivestimento esterno, aumentando il volume del capello.
SPF, si parla di lui quando parliamo di protezione solare. Ma di cosa stiamo parlando? SPF è l’acronimo inglese di Sun Protection Factor E’ un parametro che si usa per calcolare quanto sia efficacie la protezione di un filtro solare. E’ un valore numerico compreso in una scala da 6 a 50+. Più alto è il numero di SPF, più alta sarà la protezione solare! Sappiate però che l’SPF si riferisce unicamente alla protezione dai raggi UVB e non da quelli UVA. Per i raggi UVA si utilizzano altri metodi, ad esempio il metodo PPD e il metodo IPD.
Ma che differenza c’è tra raggi UVA e UVB?
I primi li conosciamo anche come i raggi dell’invecchiamento, perché grazie a loro arrivano anche rughe e macchie. I secondi quelli UVB, sono chiamati anche raggi delle scottature, perché ne sono la causa primaria.
Dopo questa premessa iniziamo a parlare del grado di protezione espresso dai parametri numerici in cui viene classificato l’SPF.
Partiamo da quello più alto
50+ offre una protezione molto alta, riduce i rischi di scottature ed anche il potere abbronzante. È il fattore ideale per proteggere le pelli sensibili, per proteggere le zone delicate come il viso 30 offre una protezione elevata/media, riducendo il rischio di scottature, ottimo per i fototipi più scuri e per chi si è già esposto al sole sviluppando un buon grado di abbronzatura. 15 è un tipo di protezione medio/bassa, consigliata per i fototipi più scuri come il IV 6, un fattore di protezione molto basso.
Ma quanto dura la protezione?
Ricordate bene, la protezione delle creme ha una durata limitata! Studi effettuati hanno evidenziato che dopo 4 ore abbiamo una perdita d’efficacia di circa il 40% e dopo 8 ore la perdita è più del 50%.
Quindi, applicate il prodotto 15-30 minuti prima di mettersi al sole e poi fatelo di nuovo ogni 2 ore, ma anche dopo aver fatto una doccia, di essere state in acqua o in caso di eccessiva sudorazione.
Ma come scegliere l’SPF giusto per noi?
Il fattore di protezione solare del filtro va definito in base ad alcuni fattori:
– al fototipo; – all’eventuale presenza di patologie dermatologiche; – ad eventuali terapie o trattamenti medici e /o medici estetici in corso – alla presenza di problematiche di iperpigmentazione – alla sensibilità cutanea; – ai tempi di esposizione al sole; – alle regioni e alle località in cui ci si espone al sole; – al grado di idratazione cutanea e abbronzatura.
Oltre a questo, ci sono alcune accortezze da adottare per proteggersi dal sole:
– Non stendetevi al sole dalle 12 alle 15, quando i raggi UV sono i più forti – Usate occhiali da sole che filtrano la luce UV
Ma l’SPF si usa solamente in estate?
Molti sono convinti che l’utilizzo di solari con un buon grado di SPF, si faccia solo in estate.
Bugia! Non è vero!
Dovremmo applicare sul viso una crema con fattore di protezione SPF, tutto l’anno; certo, anche nelle giornate grigie e più fredde! Sappiatelo, la pelle del nostro viso è esposta ai danni del photoaging anche nelle altre stagioni. Avere questa accortezza aiuterà la pelle a proteggersi dai danni provenienti dai raggi UVB e a ritardare l’invecchiamento cutaneo e a prevenire e “controllare” le macchie cutanee.
Anche questa estate la domanda sarà sempre quella dell’anno scorso: “Come posso mantenere l’abbronzatura più a lungo?” Con una Beauty Routine (tipo quella che vi raccomandiamo sempre di fare) con piccoli accorgimenti, il gioco è fatto! Dopo aver preso il sole e messo in pratica quelle sane abitudini per evitare le scottature solari, tipo, evitare di sdraiarsi al sole nelle ore più calde per ore e ore; ecco quali sono i consigli che dovrete seguire per prolungare la vostra tintarella.
Alimentazione giusta e molta acqua per idratare il corpo dall’interno
Certo che sì, l’alimentazione aiuta a mantenere l’abbronzatura! Mangiate cibi idratanti come la lattuga, il radicchio, gli spinaci, la cicoria ma non dimenticate i pomodori, la zucca, il melone, le pesche che sono fonti di betacarotene, il quale aumenta le difese antiossidanti e donerà un colore dorato alla pelle.
Idratare il corpo
Bevete almeno due litri di acqua al giorno per dare al vostro corpo il giusto livello di idratazione, così prevenite la secchezza della pelle mantenendola elastica.
Ma c’è dell’altro
La Beauty Routine quotidiana! Usate buoni prodotti (come i nostri) adatti al periodo estivo, che non vadano ad appesantire la pelle e che gli diano un giusto apporto di nutrienti e idratazione. Ricorda gli step quotidiani: DETERSIONE E IDRATAZIONE!
L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, è composta da tre strati: – l’epidermide, – il derma, – l’ipoderma. Nel derma troviamo il collagene, l’elastina ed altre fibre che conferiscono alla pelle resistenza ed elasticità.
La pelle è un organo importante e molto delicato!
Questo a causa della continua esposizione alle radiazioni solari, alla luce artificiale, ma anche ai fattori esterni ed ambientali che causano quello che chiamiamo fotoinvecchiamento accelerando il processo naturale d’invecchiamento. Il fotoinvecchiamento si presenta in forme differenti ma lo riconosciamo grazie a due segni certi: le rughe e la lassità. Ma possiamo aggiungere anche questi: pelle cadente, rottura dei vasi sanguigni, rughe, colorito spento e giallastro, pigmentazione a chiazze, etc.…
Quali sono le zone del nostro corpo più colpite dal fotoinvecchiamento?
Partiamo dalle zone più esposte ai fattori esterni; il volto, il collo, le braccia, le mani e il petto. I raggi UV colpiscono e danneggiano le fibre elastiche e di collagene che si trovano nel derma, le quali non hanno più la possibilità di ricostituirsi. Se l’esposizione ai raggi UV è continua e avviene senza protezioni, avremo danni più visibili come le cheratosi solari e attiniche. Queste lesioni della pelle appaiono prima come piccole aree di arrossamento che poi tendono a desquamarsi e se non curate potrebbero trasformarsi in tumori della pelle. Ricordate, il fotoinvecchiamento comporta la formazione dei radicali liberi, dannosi per la struttura delle sue cellule.
Ma come possiamo contrastare questo fenomeno?
Prima cosa fondamentale, proteggendosi ogni giorno, dalle radiazioni solari e dalla luce artificiale grazie usando prodotti adeguati alla propria pelle. Sappiatelo, la protezione della pelle nei confronti del sole non è una cosa da fare solo d’estate, ma tutti i giorni! L’irradiazione solare è sempre presente ed è pericolosa anche quando ci sono le nuvole. Anche l’irradiazione da luce artificiale è coinvolta nei processi di danneggiamento della pelle. La miglior cura è la prevenzione che consiste nell’evitare di esporsi al sole o alle lampade abbronzanti con la pelle non protetta da filtri anti UV. I trattamenti estetici sono assieme ad un’alimentazione mirata e ad uno stile di vita sano, un buon alleato per contrastare il fotoinvecchiamento, prevenendone la comparsa e migliorando l’aspetto della pelle già colpita. Quando parliamo di cosmesi in correlazione al tema del fotoinvecchiamento, è interessante introdurre il concetto di invecchiamento cosmetico.
Abbiamo due tipi di cosmesi del volto: la decorativa e quella di trattamento.
La prima è il cosiddetto make-up e serve per apparire e sentirsi più belle, mentre la seconda, quella di trattamento ha lo scopo di rallentare l’invecchiamento del volto. Forse non vi hanno mai detto che il Make-up può accelerare il fotoinvecchiamento perché quando lo si usa spesso non permette alle cellule della pelle di digerire tutti i componenti applicati quotidianamente.
È possibile prevenire il fotoinvecchiamento?
Certo, se seguiamo alcune semplici regole che coinvolgono le nostre abitudini e le pratiche corrette al sole.
Ecco cosa dobbiamo evitare:
esporsi al sole nelle ore più calde della giornata
l’uso eccessivo di lampade e lettini abbronzanti
l’esposizione solare in caso di utilizzo di prodotti fotosensibilizzanti come profumi, cosmetici o alcuni farmaci
Le pratiche da seguire:
indossare indumenti protettivi come cappelli e occhiali da sole
seguire uno stile di vita sano, con un’alimentazione ricca di vitamine e sali minerali
bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno
utilizzare trattamenti dermocosmetici antietà a partire fin dai primi segni di invecchiamento.
Estate tempo di vacanze, chi c’è già, chi li sta progettando, chi dovrà aspettare ma comunque l’estate è tempo per concedersi un po’ di relax! Che siate al mare o in montagna ricordate che la nostra pelle è maggiormente esposta agli agenti esterni, è importante non dimenticate la Skincare quotidiana!
Che skincare routine dobbiamo fare durante questo periodo?
Non dimenticate mai di aumentare la protezione solare la mattina e riparare i danni dei raggi UV la sera.
Ecco gli step corretti per coccolare e proteggere la pelle:
La lotta alla pelle a buccia d’arancia non finisce mai e così vale per la corsa ai rimedi anticellulite. Drenare, tonificare, rimodellare sono le parole d’ordine per chi ha deciso di lottare, ma la cellulite è un inestetismo che non se ne va da solo. Per vincere questa guerra e scoprire le gambe in spiaggia è importante trovare il metodo più valido. Le nostre clienti lo sanno da molto tempo: la pressoterapia funziona!
Cos’è la pressoterapia?
Quel simpatico effetto chiamato buccia d’arancia, è la conseguenza dei liquidi in eccesso. La pressoterapia funziona perché agisce sui liquidi in eccesso: questa tecnologia agisce attraverso una compressione sugli arti inferiori e superiori richiamando il movimento del massaggio.
Ma come funziona?
La pressoterapia funziona attraverso il massaggio meccanico di speciali cuscini grazie a movimenti continui e ritmici; la costante pressione sulle zone critiche stimola la circolazione in maniera da eliminare i liquidi in eccesso.
Pressoterapia e radiofrequenza assieme contro la cellulite
Per aumentare i risultati del pressomassaggio, per una profonda azione rimodellante noi di Anima e Corpo, utilizziamo la radiofrequenza, una tecnologia non invasiva e indolore che, attraverso onde elettromagnetiche, lavora contro l’odiato accumulo di grasso. Grazie a questi trattamenti non solo saluteremo il tessuto adiposo e i liquidi in eccesso ma miglioreremo la pelle, e riattiveremo il metabolismo.
Durata dei trattamenti
Il successo di questo trattamento è dato da una corretta valutazione del tipo di tessuto adiposo, e da una durata corretta dei trattamenti. Noi consigliamo un ciclo di uno/due sedute a settimana per una durata che va da un minimo di 3 ore a un massimo di 15. I trattamenti variano dai trenta minuti e di solito non durano più di due ore.
Abbiamo creato una serie di soluzioni per contrastare il tessuto adiposo proprio nei punti dov’è maggiormente localizzato ed eliminare la pelle a buccia d’arancia.
Dopo questi lunghi mesi freddi ora che sta per tornare la bella stagione, possiamo finalmente uscire, ma un pensiero ritorna, come possiamo tornare in forma prima dell’estate? Noi di Anima e Corpo abbiamo pensato di condividere con voi la nostra esperienza, aiutandovi con alcuni accorgimenti e alcuni trattamenti corpo che siano in grado di aiutarvi.
Da dove iniziamo?
Da sempre siamo convinti che l’obiettivo benessere si può raggiungere attraverso l’azione sinergica di più elementi. La cellulite, la ritenzione idrica e senso di gonfiore si possono combattere grazie ad una serie di accorgimenti fondamentali come:
l’attenzione alla nostra alimentazione;
l’esercizio fisico e movimento;
i trattamenti estetici efficaci e mirati.
Vediamo una possibile beauty routine che potrebbe aiutarci prima dell’estate.
Epilazione e non depilazione; facciamo un po’ di chiarezza, l’epilazione è eliminazione dei peli fino alla radice mentre la depilazione è la rasatura superficiale quindi la parte di pelo che fuoriesce dalla pelle.
Il numero di sedute che la persona dovrà fare non è uguale per tutti, perché ognuno di noi ha delle particolare differenze quali: la densità pilifera, il fototipo, la grandezza del pelo e la resistenza alla luce che il laser produce.
Desiderare e mantenere un corpo tonico non è cosa facile.
Perché non è semplice mantenere un corpo tonico? I tessuti tendono a perdere tono se non supportati da una dieta appropriata e da una attività fisica; poi non dimentichiamo di tenere in considerazione l’avanzare dell’età, uno dei maggiori responsabili della perdita di tono muscolare dei tessuti.
Braccia, gambe e glutei sono le zone che sono colpite dalla perdita di tono, queste sono aree difficili da tonificare e rassodare e quindi hanno bisogno di un intervento mirato ma soprattutto efficace.
Il segreto per una pelle del viso luminosa ed elastica è l’idratazione e l’elemento indispensabile per idratare è certamente l’acqua, un patrimonio prezioso che garantisce morbidezza e tonicità ai tessuti. Senza acqua, l’epidermide perde di levigatezza e lucentezza in superficie e inizia a segnarsi con sottilissime e piccole rughe. In seguito, potrebbe inaridirsi anche in profondità e marcando il viso con solchi più difficili da mascherare.
È inutile rimandare, ormai l’estate è arrivata (la cellulite era gia qui!)
Non serve la dieta dell’ultima ora, l’unica soluzione è procedere a piccoli passi e seguire alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a curare il vostro organismo.
Un’alimentazione sana e una buona attività fisica sono i consigli più scontati ma i più efficaci e questo vogliamo ribadirlo.
Resta solo lei da eliminare, la cellulite. Se continui a vederla sulle tue gambe, sappi che per contrastarla, bisogna innanzitutto conoscerla e poi combatterla a seconda dei casi.
Cellulite o ritenzione idrica: qual è la differenza?
È arrivato il momento di farlo, ma in totale protezione e sicurezza per la tua pelle. L’estate è arrivata e con lei qualche momento di meritato riposo in riva al mare o qualche serata di sano divertimento con gli amici. È arrivato il momento di svestirsi di tutti gli impegni quotidiani e degli stress accumulati durante questo periodo e non solo.
Non solo..in estate..
Ma soprattutto è arrivato il momento di svestire le proprie gambe, che devono essere valorizzate in tutta la loro bellezza. Che ci troviamo in spiaggia, o nelle calde serate d’estate con le gonne e vestitini che rendano loro onore.
Un ruolo importante
ha senza dubbio la depilazione, che ci deve assicurare gambe lisce e morbide
per un lungo periodo.
Avete già iniziato a dire: “Quest’anno non faccio la prova costume!” oppure: “Mio Dio ho le gambe che mi sembrano più dei materassi che semplici arti inferiori!”. Vogliamo parlare della pancia, dei cuscinetti e i fianchi dove li mettiamo, … BASTA! Sei stanca di pensare alla palestra, a diete impossibili, di sperare in qualche miracolo, allora affidati ai percorsi di Rimodellamento Corpo del nostro centro estetico Anima e Corpo!
Intanto sfatiamo qualche mito…
Se credi ancora al:
– “un mese di palestra e ho risolvo tutto”
– pacchetto massaggi miracoloso
– “da oggi farò una dieta così drastica che poi potrei sembrare magra come Belen…”
Bene, abbiamo un problema!
Sei ancora in quella fase nella quale pensi di iniziare a fare dei trattamenti ma non hai tempo, continui a rimandare perché hai un sacco di impegni e poi la famiglia, ti dico subito che non ti prenderei mai come cliente! Certo, hai capito bene! E sai perché? Perché non ho interesse a fare trattamenti a persone che non vogliono il meglio per sé!
Cominciamo dall’inizio:
– non esistono programmi “tutto e subito”, ma soprattutto non puoi risolvere in un mese un problema che ti porti dietro da anni.
– non ci sono programmi che vanno bene per tutti, con lo stesso numero di sedute con lo stesso prezzo.
– se non si fa una diagnosi avanzata con visita e anamnesi completa, nessuno ti potrà dare la soluzione… se prima non si conosce la vera storia del tuo inestetismo.
La bella notizia è che sei ancora in tempo per arrivare in forma alla prova costume.
Da 16 anni Anima e Corpo dedica tempo, e denaro, alla ricerca di nuovi attivi, di manualità che diano sempre il meglio e il massimo dei risultati alle nostre clienti,. Abbiamo creato EasySlim il nostro Metodo di Rimodellamento Corpo, un Metodo personalizzato sulle esigenze e necessità della cliente. perché questo è quello che fa un professionista specializzato. Ti faccio un esempio: Quando scegli di affidarti ad un vero professionista, che sia medico, avvocato, commercialista… cosa fai? Ovviamente leggi le recensioni, chiedi a chi già è cliente, ti documenti sulla sua storia e i suoi successi, giusto? Guarda cosa ci scrivono le nostre clienti e fatti un’idea!
Ti abbiamo convinto?
La nostra squadra ha ideato 4 percorsi, dal più semplice, al più completo, proprio pensando alla diversità delle nostre clienti.
PRIMO PERCORSO
3 Sedute di Pressoterapia con Body H4 di Histomer una famiglia di specialità dermo-cosmetiche studiate per agire sui meccanismi enzimatici che regolano l’elasticità e la consistenza dei tessuti molli di addome, glutei, interno-braccia, interno-cosce e per contrastare la formazione di smagliature durante la gravidanza, la pubertà o i cambiamenti di peso corporeo. € 180
SECONDO PERCORSO
6 Trattamenti EasySlim € 326
TERZO PERCORSO
8 Trattamenti EasySlim € 432
QUARTO PERCORSO
10 Trattamenti EasySlim € 500
Questi percorsi comprendono: una Consulenza Dietistica, un’Anamnesi completa, un esame Bioimpedenziometrico e le nostre Tecnologie: Pressoterapia, Lpg Endermologie, Radiofrequenza Re-Lift Frax, Osmosi Ultrasonica Inversa con la straordinaria combinazione di principi attivi che intervengono sulle adiposità localizzate e sulla cellulite in maniera rapida ed intensa, penetrando in profondità, rimodellando la figura e correggendo rapidamente le ondulazioni della superficie cutanea tipiche della cellulite.
Prenota il tuo Percorso EasySlimche comprende una Consulenza Dietistica, un’Anamnesi completa, un esame Bioimpedenziometrico e un report con tutti i miei consigli personalizzati per te su come combattere la cellulite!
Potrai vedere i risultati fin dal primo trattamento.
Ti richiameremo, e riceverai il mio report sui 10 consigli su come puoi migliorare la tua cellulite cambiando stile di vita nella tua quotidianità. Ti aspettiamo
Le cause di inestetismi a livello dell’addomepossono essere causate da perdite di peso improvviso, gravidanze, invecchiamento cutaneo o semplice assenza di esercizio fisico.
Altre cause sono: adipe in eccesso, centimetri in più sul girovita e pelle poco elastica e soda, problemi che coinvolgono donne, ma anche uomini. Sicuramente l’esercizio fisico e una corretta alimentazione possono venirci incontro per migliorare la situazione, molte volte assistiamo soltanto al rassodamento della massa muscolare ma non ad una tonificazione della pelle.
Ecco che in questi casi la radiofrequenza all’addome diventa un ottimo aiuto per combattere queste imperfezioni.
Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo. Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...
Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...
La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno
nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è
nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre. I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....
Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.
Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.
La Condivisione è conveniente! Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita. Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento. Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.