notizie dell'anima

I benefici della Rosa Mosqueta

i benefici della rosa mosqueta

CONDIVIDI

Un olio rigenerante e cicatrizzante ideale contro l’invecchiamento della pelle, questi sono solo due delle proprietà benefiche della Rosa Mosqueta, un toccasana per il benessere e la cura della pelle.
La Rosa Mosqueta è originaria del Cile e fiorisce tra ottobre e dicembre fa un frutto di colore rosso, ricco di semi; questi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio.
Usato anticamente come trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici.

La rosa Mosqueta è molto ricca di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, inoltre è ideale nelle formulazioni antiage con effetto rigenerante e lenitivo.

Le proprietà della rosa Mosqueta sono efficaci nell’attenuazione degli inestetismi causati da cicatrici e dalle smagliature, delle scottature ed eritemi solari, delle macchie dovute all’anzianità, delle rughe di espressione.
Inoltre agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata e anche su quella rovinata dall’acne.
La sua applicazione rende la pelle più fresca, liscia ed elastica, eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione.

Questo olio è un olio vegetale molto conosciuto e famoso in cosmesi naturale e fitoterapia, diventando uno dei principali rimedi per la cura della pelle sciupata.
Questo grazie alla sua efficace azione rigenerante e cicatrizzante dei tessuti cutanei.

L’olio è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi, contenuti nelle bacche della pianta, essendo molto sensibile all’aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura, è indispensabile che l’olio sia di buona qualità e certificato, affinché mantenga intatto tutto il suo contenuto di sostanze preziose per la pelle.

Applicato direttamente o aggiunto alle proprie creme idratanti, aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle del viso, eliminando i segni d’espressione, le cosiddette “zampe di gallina” e le macchie scure della pelle provocate dal sole e dalla vecchiaia.

Sul corpo applicatelo con un massaggio circolare, facendo attenzione nei punti in cui la pelle è particolarmente secca, screpolata o indurita.
Il massaggio va eseguito dal basso verso l’alto ed è indicato anche per le donne incinte, che possono alternare l’olio di Mosqueta con l’olio di mandorle dolci.
La sua capacità di rendere la pelle elastica e di tonificarla è un toccasana per la pelle della pancia, che nel corso dei nove mesi subisce continui stiramenti e rischia costantemente di incappare nel rischio di smagliature.

Non solo per la pelle, questo olio è ottimo anche per i capelli, in particolare quelli fragili, secchi, sfibrati o con doppie punte.
Un impacco a base di olio di rosa aiuta subito a rendere i capelli più forti e sani, possiamo applicarlo direttamente sui capelli lavati e tamponati e massaggiato delicatamente per qualche minuto.
Alla fine un risciacquo e i vostri capelli vi ringrazieranno.

Articoli Correlati
pressomassaggio

Il pressomassaggio

Cos’è il pressomassaggio? EasySlim il nostro Metodo di Rimodellamento Corpo, si avvale dell’utilizzo di tecnologie, come il pressomassaggioche

Leggi tutto >>

follow

i nostri  social ...