8 consigli per depurarsi e tornare in forma dopo le feste natalizie.
Le feste di Natale sono terminate e il nostro corpo, soprattutto la pancia ne porta addosso i ricordi. Infatti, una delle prime conseguenze di questo periodo pre e post natalizio è proprio la pancia gonfia.
Abbiamo chiesto alla nostra dietista Sabrina Zorzato qualche utile consiglioper rimettersi in forma. Questo è quello che ci ha detto: Depurarsi.
Ecco gli 8 consigli della dott.ssa Sabrina per depurarci dopo le feste natalizie
Cosa mettiamo nella nostra tavola e nella nostra pancia a Gennaio?
Le festività di Natale vi hanno lasciato con qualche chiletto in più? Madre Terra ci viene incontro con le sue prelibatezze, la stagionalità che essa ci propone in ogni tempo sembra fatta apposta per aiutarci. La verdura che troviamo nel mese di gennaio, partiamo dalle barbabietole, la lattuga, le patate, i porri e le rape. Tutte verdure per un mese all’insegna del detox e della cura dell’intestino, che abbiamo messo a dura prova durante il periodo natalizio.
Sarà un Natale particolare quest’anno, ma noi non ci perdiamo d’animo. Abbiamo voglia di serenità, di tranquillità, di sorridere. Non potremo brindare assieme, ci saranno altre occasioni, faremo molte iniziative e il Christmas Shopping di Sabato 28 Novembre sarà la prima.
Che cosa fate in questo Christmas Shopping ?
Per tutta la giornata di Sabato 28 Novembre su tutti gli acquisti che farete presso il nostro centro, vi REGALEREMO un BUONO SCONTO del 50% sul valore dell’acquisto fatto. Il buono sconto potrete sfruttarlo a Gennaio per l’acquisto di uno dei nostri trattamenti viso e corpo.
Una corretta alimentazione? Dimagrire? Potrebbe essere il nostro slogan “Siamo quello che mangiamo “, è invece un detto che esprime una santa verità: il nostro benessere e il nostro aspetto fisico dipendono proprio da ciò che noi mangiamo.
Mangiare bene significa controllare meglio il peso corporeo. Mangiare in maniera corretta per dimagrire in modo sano è possibile, consiste in un insieme di regole alimentari molto semplici da seguire.
Qual è la corretta alimentazione per riuscire a dimagrire in modo sano?
La frutta e gli ortaggi del mese di Novembre. Perché sceglierli?
Ecco quali sono i prodotti tipici del mese di Novembre. Nutrirsi con ortaggi e frutta stagionale come arance, cavolo, broccoli ha tanti vantaggi, non solo economici, ma soprattutto di salute.
Mangiare ortaggi e frutta di stagione ha innumerevoli vantaggi. Non solo di tipo economico, ma soprattutto di salute e genuinità del cibo di cui noi ci nutriamo.
La natura infonde ai suoi frutti il massimo dell’energia e delle sostanze nutritive in base alla stagione. Ogni prodotto stagionale racchiude queste proprietà nutritive ed energetiche.
SEI UN SPORTIVO E OGNI MESE SEI TORMENTATO DAL PROBLEMA DEI PELI?
La depilazione degli arti inferiori è quella cosa che distingue i ciclisti professionisti da un amatore “della domenica”, un cicloturista. Il ciclista amatoriale non bada troppo a questi dettagli funzionali, ma i ciclisti che cercano una buona prestazione considerano indispensabile la depilazione delle gambe.
Se parliamo di ciclisti professionisti i motivi per la depilazione sono 3:
Rendere più efficaci e piacevoli i massaggi prima e dopo gara,
Per non correre rischi di infezioni in caso di cadute,
Avere un miglioramento aerodinamico,
Guardiamo da vicino i 3 vantaggi che la depilazione regala ai ciclisti:
5 buone ragioni per consigliare l’epilazione laser ad atleti e sportivi.
Di una cosa siamo certi, che il miglior metodo per eliminare in maniera valida e rapida i peli è l’epilazione permanente fatta con laser a diodo. Il laser a diodo ha avuto questo grande successo perché dà la possibilità a uomini e donne, di abbandonare la depilazione, evitando così tutti gli effetti collaterali degli altri metodi.
Avvicinarsi all’epilazione con il laser a diodo non è solo una questione estetica, ma anche di comodità: è questa la cosa che conosce molto bene chi si sottopone a questo trattamento. Un esempio? Gli atleti che utilizzano questo metodo per dimenticare la crescita dei peli.
Fate parte di quelle persone che prendono sul serio lo sport?
Epilazione laser per chi pratica sport, migliorare le performance l’igiene e il benessere con l’epilazione laser.
Il Giro d’Italia ormai è alle porte. Vogliamo approfittare di questa bella occasione per parlarvi di Laser! Ormai è da anni che per chi pratica attività sportiva, che sia agonistica o a livello amatoriale (senza fare il Giro d’Italia), l’epilazione definitiva è diventata un’opportunità importante per risolvere quello che non è solo un inestetismo.
Non è un caso che l’epilazione laser per sportivi è diventato un trattamento specifico per il quale centri come il nostro si specializzano. Le ragioni per le quali è importante per gli atleti provvedere all’eliminazione dei peli superflui sulla quasi totalità del corpo sono molteplici:
Ottobre, è tempo di cambiare dieta e lasciare entrare sulle nostre tavole i prodotti dell’Autunno. Castagne, cachi, mele, pere, zucche e cavoli non potranno mancare nel carrello della spesa di ottobre.
La nostra Dietista Sabrina Zorzato dell’Ambulatorio Dietistico Anima e Mente di Monselice ci illustra cosa e come mangiare in questo particolare tempo dell’anno.
Frutta e Verdura di Ottobre
Ottobre è tempo di mele, pere, cachi e uva, ma anche di
frutti meno commerciali, ma non per questo meno preziosi per la nostra salute:
la mela cotogna e il melagrana.
Possiamo trovare anche fichi e pompelmi. Mele, pere e mela cotogna sono soprattutto frutti ricchissimi di fibre alimentari.
La mela cotogna è, come dice la nostra Dietista Sabrina
Zorzato dell’Ambulatorio Dietistico Anima e Mente, in assoluto, il frutto più
ricco di pectina, molto utile per tenere sotto controllo i livelli di
colesterolo e di zuccheri nel sangue; fornisce un ottimo aiuto al nostro
intestino.
Pindasweda, è un termine composto che deriva da Pinda e Sweda e significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare“. Infatti è molto conosciuto come uno dei principali trattamenti Ayurvedici. Questa piacevolissima pratica ayurvedica consiste in un massaggio combinato all’utilizzo di piccoli sacchetti di erbe medicinali caldi.
Come si esegue?
Il Massaggio Pindasweda, si esegue con dei fagottini di cotone detti potali, riempiti con spezie al 100% naturali, erbe profumate e oli essenziali. Questi vengono riscaldati e applicati sul nostro corpo, producendo un effetto catabolico.
Alla fine, è arrivato anche l’autunno! Lo sapete che esiste il mal d’autunno? E che ignorato potrebbe tradursi in una vera e propria malattia se non abbiamo cura del nostro stato psicologico e fisico. Vediamo quali sono gli alimenti che ci fanno stare in salute e che ci regalano il buonumore.
Ma cos’è il mal d’autunno?
È sinonimo di stanchezza, malinconia, depressione, poca energia e poca voglia di reagire. Capito? È una vera e propria mancanza di vitalità, di benessere, di positività che va ad influire sul nostro organismo portando i malanni di stagione. Un ottimo rimedio per ritrovare il buon umore e la carica di vivere ci arriva dalla nostra alimentazione (corretta).
Acquore è un lavoro corporeo che si svolge in acqua termale calda (circa 35°), in piscine di circa 120 cm. L’operatore, supporta il cliente in galleggiamento combinando elementi di movimenti dolci di allungamento, massaggio e mobilizzazione delle articolazioni. In un secondo tempo, solo se richiesto, dopo aver fornito un morbido tappanaso, inizia una parte in immersione, nella quale il corpo è maggiormente libero d’esprimere i suoi bisogni.
Gli effetti di Acquore
Il primo effetto di una sessione di Acquore è il rilassamento profondo al quale si unisce l’allentarsi delle tensioni neuromuscolari derivanti dal sostegno dinamico nell’acqua calda.
È un’infiammazione del tessuto adiposo (cioè il grasso) che è presente sulla nostra pelle. Un’infiammazione che coinvolge tutta la zona della pelle interessata, in maniera particolare le vene, i vasi linfatici per il drenaggio dei liquidi.
Un’infiammazione non è un aumento di grasso!
La pelle che è colpita da questa infiammazione si caratterizza per il suo aspetto spugnoso: è per questo che viene chiamata a buccia d’arancia.
Volete verificare la presenza ? Strizzate leggermente la pelle: se l’aspetto che vedete è spugnoso, bucherellato, allora siete affetti da cellulite.
Alimentarsi con frutta e verdura di stagione è una sana abitudine, innanzitutto perché abbiamo il vantaggio di nutrirci con prodotti freschi non congelati e la certezza di un acquisto eco – logico. Questi frutti e queste verdure di stagione sono maturati naturalmente, senza l’uso di prodotti chimici per accelerarne il processo.
Per la produzione non vengono usati pesticidi, da sempre
nemici della salute nostra e della terra.
Altro vantaggio sarà quello di poter variare la nostra alimentazione in base a quello che il periodo suggerisce. In questa maniera assumiamo nutrienti e vitamine differenti per non farci mancare nulla. Se la natura ha scelto un preciso periodo dell’anno per ogni suo prodotto, ci sarà un motivo!
Dopo questa premessa, torniamo al nostro argomento: quali prodotti ci dona la natura nel mese di settembre
La pressoterapia è tra le più recenti frontiere della lotta alla cellulite e alla ritenzione idrica: un percorso di benessere che si basa sulla stimolazione meccanica di braccia, gambe e zona addominale attraverso l’uso di apparecchiature che hanno un’azione “mobilizzante” che vanno a normalizzare il sistema linfatico e consentono il riassorbimento dei liquidi. Una seduta dura circa mezz’ora e va fatta dalle due alle tre volte alla settimana per almeno un mese.
Il sale marino è prodotto dall’evaporazione dell’acqua di mare, lavato e poi trattato in raffineria con anti-agglomeranti per impedire la formazione dei grumi. Il Sale Himalayano invece è una formazione cristallina che risale a più di 250 milioni di anni fa. Si estrae dalle falde delle montagne himalayane con un metodo che permette l’estrazione senza causare mutazioni alla morfologia del sale.
Cosa contiene il Sale Rosa dell’Himalaya?
Il Sale Himalayano lo si riconosce dalla sua particolare colorazione rosa–arancione dovuta all’alta concentrazione di ferro. Questo minerale è considerato uno dei Super Alimenti utili al nostro organismo.
Cosa mangiare durante l’estate, a luglio e agosto? È meglio consumare frutta e verdura di stagione?
Allora di cosa possiamo nutrirci a luglio e ad agosto? Purtroppo, siamo abituati a trovare frutta e verdura tutto l’anno! Invece, come ci ricorda sempre la nostra dietista Sabrina, dovremmo mangiare sempre e solo quello che è di stagione perché più nutriente e genuino.
Per capirci meglio: albicocche e susine sono frutti estivi e contengono vitamine e sali minerali utili per preparare la nostra pelle all’abbronzatura. Ancora, i peperoni, i pomodori sono ortaggi estivi che ci aiutano a mantenere la nostra pelle giovane, grazie alla presenza del licopene un ottimo antiossidante.
E’ arriva finalmente l’estate e se Dio vuole è arrivato il momento di esporsi al sole!
Ogni persona ha una diversa tollerabilità al sole, questa è data dalla qualità e dalla quantità di melanociti presenti nella pelle. La dermatologia chiama fototipo la classificazione delle diverse tipologie di pelle in base alla concentrazione di melanina. Il fototipo è una suddivisione delle differenti tipologie di pelle, colore degli occhi e tipologia di pelo. In base a questo possiamo identificare diverse tipologie di reazioni della pelle al sole.
Conoscere il fototipo è importante non solo per scegliere la giusta crema solare, ma anche per selezionare i parametri se dovete sottoporre ad un trattamento di epilazione definitiva con il laser a diodo.
Peli superflui? Peli incarniti? Follicolite? Capillari?
Ora c’è la soluzione! Parliamo della Fotoepilazione con Laser Diodo 808. Anima e Corpo centro estetico di Monselice è altamente specializzato nella fotoepilazione indolore permanente. Questa innovativa tecnologia ci consente di ottenere in poco tempo e in modo permanente una pelle perfetta e senza peli.
Ma cos’è il Laser a Diodo 808?
Lo chiediamo a Sabrina titolare del centro estetico Anima e Corpo di Monselice. Questo trattamento, è ad oggi il miglior sistema per l’epilazione progressivamente permanente. Un sistema efficace, veloce e sicuro. Infatti rappresenta la nuova frontiera nel campo dell’epilazione progressiva permanente.
Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo. Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...
Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...
La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno
nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è
nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre. I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....
Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.
Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.
La Condivisione è conveniente! Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita. Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento. Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.OkLeggi di più