notizie dell'anima

Conosci la Pressoterapia?

pressoterapia

CONDIVIDI

Ristagno, ritenzione idrica, cattiva circolazione sanguigna e linfatica, la pressoterapia quando viene usata bene è una soluzione a questi problemi.
La pressoterapia è un massaggio meccanico che viene fatto con l’ausilio di un macchinario, composto da una struttura pneumatica che si traduce in gambali gonfiabili che avvolgono le gambe e le braccia e da un’altra parte che viene applicata all’addome.
Questa tecnologia, gonfia e sgonfia le fasce poste sulle gambe, sulle braccia e sulla vita riempiendo e svuotando dall’aria gambali, bracciali e la fascia addome.
La pressione esercitata con questa sequenza unidirezionale dal basso verso l’alto aiuta i fluidi corporei a scorrere, in particolare nei punti dove abbiamo un ristagno.
La spinta verso l’alto facilità la circolazione sanguigna e linfatica espellendo i liquidi in eccesso.

Ma la pressoterapia funziona anche per la cellulite?

Il trattamento presso terapico è un massaggio uniforme fatto in maniera progressiva che va ad aumentare le normali funzionalità dell’organismo.
Allo stesso tempo ne rispetta la natura fisiologica in cui i liquidi corporei (sangue, linfa) scorrono nell’organismo.
Se usata con una certa frequenza (una seduta a settimana) stimola questo naturale scorrimento nei casi in cui questo viene rallentato a causa di diversi fattori causando la comparsa di cellulite, gonfiore ed edemi.
Inoltre questo trattamento risulta essere piacevole.

A cosa serve?

Favorisce l’eliminazione dei liquidi ristagnanti nel tessuto sottocutaneo.
Ma assieme ai liquidi si eliminano anche le tossine rimaste intrappolate negli spazi intercellulari, responsabili dei gonfiori a gambe, caviglie, addome oltre che della formazione di cellulite e alla famosa e odiata buccia d’arancia.
È utile nei casi in cui bisogna intervenire con un linfodrenaggio per il trattamento della cellulite, nei casi dove ci sia una sensazione di stanchezza e pesantezza degli arti inferiori, in presenza di adipe localizzata o edemi diffusi.
Questo massaggio meccanico con pressione controllata andrà a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, tonificherà la vostra pelle andando ad aumentare l’ossigenazione riattivando il metabolismo.
Le sedute sono piacevoli e non provocano particolari disturbi, il paziente dovrebbe essere preferibilmente a digiuno o aver consumato un pasto leggero.

Articoli Correlati
pressoterapia

Conosci la Pressoterapia?

Ristagno, ritenzione idrica, cattiva circolazione sanguigna e linfatica, la pressoterapia quando viene usata bene è una soluzione a questi problemi.La pressoterapia è

Leggi tutto >>

follow

i nostri  social ...