notizie dell'anima

LE NEWS DI AGOSTO

CONDIVIDI

ferie

Agosto, è il mese delle vacanze, del sole e del mare.
Agosto è anche il mese della stagione estiva più delicato e a tratti rischioso per la nostra pelle; allora è cosa buona e giusta prepararci all’esposizione al sole e all’abbronzatura.

Quindi, se il vostro programma di Agosto prevede lunghi bagni di sole, cominciate a scegliere i prodotti giusti da mettere in valigia.
Ma anche a curare di più l’alimentazione, in maniera da aiutare la pelle a non rientrare dalla vacanza tutta scottata.

Ecco i nostri consigli per prepararti alle vacanze:

Betacarotene

E’ un integratore utilizzato per preparare la pelle all’esposizione al sole.
Oltre a essere contenuto nei prodotti che possiamo acquistare in erboristeria, vogliamo ricordarvi come vi direbbe la nostra Dietista Sabrina Zorzato, che possiamo arricchire la nostra alimentazione in modo naturale grazie alle carote che contengono betacarotene, precursore della vitamina A.
Per assorbire al meglio questa sostanza, si consiglia di consumare le carote cotte o meglio leggermente scottate e con un filo d’olio

Idratazione

Bere circa 2 litri di acqua al giorno già prima di partire per le vacanze per prevenire la secchezza della pelle durante l’esposizione al sole.
Bere acqua contribuisce all’idratazione della pelle e reintegra i liquidi eliminati dalla sudorazione.

Scrub

Lo scrub esfoliante aiuta a eliminare le cellule morte e a rigenerare la pelle preparandola al sole e all’abbronzatura.

Pulizia del viso

Dedicatevi ad una pulizia profonda della pelle del viso, la più delicata ed esposta alle scottature.
Prima di partire passate dalla vostra estetista e fatevi fare una bella coccola purificante.

Esposizione

Se non proteggerete la pelle in modo adeguato, soprattutto se la vostra carnagione è chiara, potrebbero bastare solo 15 minuti di esposizione al sole per rischiare una scottatura.
E non trascurate di proteggervi nemmeno nelle giornate nuvolose, poiché i raggi UV raggiungono comunque la pelle.

Alimentazione

Oltre le carote, tra i cibi che favoriscono l’abbronzatura e che aiutano la pelle a proteggersi dall’azione dei raggi solari, troviamo i pomodori, che sono ricchi di licopene, un potente antiossidante adatto a contrastare l’azione dei radicali liberi.
Non manca poi tutta la frutta che ci aiuta a mantenere un’idratazione corretta, poiché ricca d’acqua, a partire dalle angurie e dai meloni, ma anche pesche e albicocche. Il consumo di frutta e verdura fresca, inoltre, stimola la produzione di melanina e protegge la pelle.

Creme e Solari

Non dimenticate di inserire nei vostri beauty i prodotti della Bottega dell’Anima, dalla Crema Corpo, alle nostre Emulsioni Dopo Sole e anche ai nostri Solari.

Buone Vacanze

Articoli Correlati

follow

i nostri  social ...