notizie dell'anima

Combatti lo Stress con un buon massaggio

stress

CONDIVIDI

Questi ultimi due anni ci hanno messo alla dura prova e certamente tutto questo è stato causa di uno stato di stress costante.
Già la vita normalmente è fonte di stress, aggiungiamo il lavoro sempre più frenetico, poi sommiamo il traffico sempre più congestionato, non possono mancare i mille impegni familiari.
Ci mancava solo il Corona Virus e il gioco è fatto, anzi lo STRESS è fatto!
Se non abbiamo un modo per rigenerarci, tipo riposare, andando ad eliminare lo stress in eccesso, le conseguenze potrebbero farsi notare anche a livello fisiologico.

Come?

Difficoltà nel dormire, mal di testa, nevralgie, dolori cervicali tutti sintomi fisici collegati allo stress.
Non finisce qui, dobbiamo anche aggiungere tutti quei sintomi a livello psichico, come la difficoltà di concentrazione o l’essere più irritabili.
Ricordate, lo stress è anche causa dell’indebolimento del sistema immunitario; quindi, se vi sentiste stressati sarebbe bene eliminare questa sensazione.

Eliminare lo stress: sì ma come?

Lo stress si accumula giorno dopo giorno, ma se vogliamo possiamo contrastarlo.
L’ideale sarebbe modificare le proprie abitudini quotidiane, cosa che non è così semplice da fare.
Cambiare lavoro, farsi aiutare nello svolgimento delle questioni familiari, circondarsi di amici veri, potrebbero sembrare consigli banali, ma in realtà sono poche le persone che vivono realtà di questo tipo.
Spesso è probabile che una persona stressata si affidi a metodi per alleviare lo stress più facilmente realizzabili, tipo regalarsi ogni tanto una vacanza, o dedicare un paio d’ore per il proprio benessere e ricevere un massaggio.

È di questo che ci occupiamo noi.

Il massaggio diventa una piccola parentesi, per ritrovare sé stessi e ripartire ricaricati, con la testa più libera.
E magari in questa lucidità, riusciremo anche a fare delle scelte che ci portino a Vivere meglio.

E siccome usciamo da un periodo strano e perché crediamo nell’efficacia del massaggio, vogliamo dare a tutti l’opportunità di riceverlo.

Articoli Correlati

follow

i nostri  social ...