Il test del DNA si basa sull’analisi di Polimorfismi a Singolo Nucleotide in modo da offrire alla nostra Dietista Sabrina Zorzato uno strumento in più per sviluppare un’alimentazione personalizzata.
La Nutrigenetica è una scienza applicata che studia le modalità con cui la genetica (DNA) di una persona risponde all’introduzione di alimenti e la predisposizione a patologie correlate con la dieta.
Cosa fa la Nutrigenetica
Con questo test del DNA andremo a rilevare la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilità alimentari più comuni.
Quali? Predisposizione alla celiachia, intolleranza al lattosio, intolleranza al fruttosio, sensibilità alla caffeina, sensibilità ai solfiti, etc.
Il test è indicato per chi desidera ritrovare la salute e il benessere.
Grazie alle informazioni contenute nel nostro DNA possiamo studiare un piano alimentare personalizzato.
Per prevenire il danno cardiovascolare, ritrovare il peso forma e controllare i fattori di rischio che predispongono a diverse patologie.
A chi si rivolge questo test?
- A quelle persone che presentano una sintomatologia tipica causata dalle principali sensibilità e intolleranze alimentari.
- Una sintomatologia non altrimenti spiegata ma riconducibile a intolleranze o sensibilità.
- Per chi desidera perdere peso o mantenersi in forma.
- Alle persone che presentano fattori di rischio per le patologie cardiovascolari (età avanzata, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia e obesità).
- A chi desidera mantenersi in salute.