notizie dell'anima

Cosa sono le macchie brune?

macchie scure

CONDIVIDI

Quand’è che compaiono sulla pelle del viso?
Cosa fare per contrastarne la formazione?

Le macchie brune sul viso sono spesso il tema caldo dell’estate perché una scorretta e prolungata esposizione al sole ne è spesso la causa.
Per questo, e non solo, il mantra – da maggio a settembre – è “mai senza protezione!”.

E noi che di pelle ne sappiamo qualcosa, suggeriamo di avere questa accortezza tutti i mesi dell’anno, non solo in estate.
E ora vi spieghiamo il perché.

Prima, però, capiamo bene cosa sono e come si formano.

Nello strato più profondo dell’epidermide ci sono i melanociti, le cellule che producono la melanina, ossia  il pigmento che rende la pelle scura.
Quando i melanociti subiscono delle alterazioni, distribuiscono la melanina in modo non uniforme e ciò comporta la comparsa di chiazze più chiare o più scure, a seconda dei casi.

La loro formazione può dipendere da molteplici ragioni: genetiche, ormonali, dall’età, dall’assunzione di alcuni farmaci o dal contatto con sostanze irritanti.
Non meno influenti possono essere: il fumo, lo smog e soprattutto i raggi UV, che stimolano l’invecchiamento cutaneo con l’aumento dei radicali liberi, i nemici assoluti di una pelle tonica e senza segni. Indipendentemente dal fattore scatenante, le macchie sul viso sono un inestetismo che, più o meno evidente, non piace proprio a chi ce l’ha.

La nostra CC ANTIAGE CREAM – SPF 50 è un trattamento, che agisce come una crema antiage protettiva ma si comporta come un fondotinta attenuando tutte le imperfezioni e uniformando il colorito.
C’è di più.

Grazie alla sua formulazione complessa, ripara la pelle dai danni al DNA provocati dalle radiazioni solari e protegge – grazie all’alto fattore di protezione – dalla comparsa delle macchie brune dovute all’azione dei raggi UV, che colpiscono quotidianamente la pelle.
Non solo durante l’estate.

Ed è proprio su questo punto che vogliamo tenere alta l’attenzione.
Il sole d’inverno non si spegne; i suoi raggi raggiungono lo stesso, anche se meno e con minor intensità, la nostra pelle.
E i raggi UV distruggono o condizionano la produzione di melanina.
Noi di Anima e Corpo vi proponiamo di utilizzare questo prodotto anche in questo periodo dell’anno, e durante tutto l’inverno; è un gesto di grande prevenzione e attenzione nei confronti della propria pelle.

La CC ANTIAGE CREAM – SPF 50 – è disponibile in due tonalità: natural e bronze.

Articoli Correlati

follow

i nostri  social ...