Quand’è che compaiono sulla pelle del viso?
Cosa fare per contrastarne la formazione?
Le macchie brune sul viso sono spesso il tema caldo dell’estate perché una scorretta e prolungata esposizione al sole ne è spesso la causa.
Per questo, e non solo, il mantra – da maggio a settembre – è “mai senza protezione!”.
E noi che di pelle ne sappiamo qualcosa, suggeriamo di avere questa accortezza tutti i mesi dell’anno, non solo in estate.
E ora vi spieghiamo il perché.
Prima, però, capiamo bene cosa sono e come si formano.
Nello strato più profondo dell’epidermide ci sono i melanociti, le cellule che producono la melanina, ossia il pigmento che rende la pelle scura.
Quando i melanociti subiscono delle alterazioni, distribuiscono la melanina in modo non uniforme e ciò comporta la comparsa di chiazze più chiare o più scure, a seconda dei casi.
La loro formazione può dipendere da molteplici ragioni: genetiche, ormonali, dall’età, dall’assunzione di alcuni farmaci o dal contatto con sostanze irritanti.
Non meno influenti possono essere: il fumo, lo smog e soprattutto i raggi UV, che stimolano l’invecchiamento cutaneo con l’aumento dei radicali liberi, i nemici assoluti di una pelle tonica e senza segni. Indipendentemente dal fattore scatenante, le macchie sul viso sono un inestetismo che, più o meno evidente, non piace proprio a chi ce l’ha.
La nostra CC ANTIAGE CREAM – SPF 50 è un trattamento, che agisce come una crema antiage protettiva ma si comporta come un fondotinta attenuando tutte le imperfezioni e uniformando il colorito.
C’è di più.
Grazie alla sua formulazione complessa, ripara la pelle dai danni al DNA provocati dalle radiazioni solari e protegge – grazie all’alto fattore di protezione – dalla comparsa delle macchie brune dovute all’azione dei raggi UV, che colpiscono quotidianamente la pelle.
Non solo durante l’estate.
Ed è proprio su questo punto che vogliamo tenere alta l’attenzione.
Il sole d’inverno non si spegne; i suoi raggi raggiungono lo stesso, anche se meno e con minor intensità, la nostra pelle.
E i raggi UV distruggono o condizionano la produzione di melanina.
Noi di Anima e Corpo vi proponiamo di utilizzare questo prodotto anche in questo periodo dell’anno, e durante tutto l’inverno; è un gesto di grande prevenzione e attenzione nei confronti della propria pelle.