notizie dell'anima

Pelle sensibile? Cos’è e quali prodotti usare per trattarla.

pelle sensibile

CONDIVIDI

Una pelle sensibile non è difficile da riconoscere perché è più reattiva, si arrossa e si irrita con facilità.
Inoltre, il suo strato epidermico è molto sottile, si desquama e presenta anche secchezza.
Molte volte pensiamo che la pelle sensibile sia una caratteristica con cui si nasce; non è così, la pelle lo può diventare a causa di molti fattori.

Quali sono questi fattori

L’ inquinamento, le polveri sottili che, quando si depositano sulla pelle innescano, in maniera automatica, una reazione.
Anche l’uso di farmaci o terapie mediche particolarmente intense e lunghe, cambi ormonali, possono essere la causa della pelle sensibile.
Attenzione però, anche l’uso di cosmetici impropri, soprattutto i detergenti, può essere la conseguenza della sensibilità della pelle.

I detergenti rimuovono il make-up, il sebo in eccesso e il sudore che si deposita tra le cellule morte della superficie, ma hanno un’azione forte e spesso irritano la pelle.

Pensate di essere aggrediti da qualcosa o qualcuno, cosa fate, reagite per difendervi.

Alla stessa maniera si comporta la nostra pelle quando entra in contatto con sostanze o prodotti che ne alterano l’equilibrio.

È molto importante non utilizzare un prodotto per pelli sensibili solo ed esclusivamente se si ha già la pelle sensibile o delicata, ovvero che si arrossa facilmente ed è reattiva, ma è opportuno utilizzarlo anche per preservarla e per renderla più forte.

La linea PELLI SENSIBILI, che noi utilizziamo nel nostro centro, è nata proprio per rispondere in modo efficace a questo tipo di esigenze.

SIERO ANTI AGE ALLA RUCOLA E ACIDO IALURONICO

È un trattamento preventivo antirughe formulato proprio per le pelli più sensibili.
I peptidi naturali preservano quotidianamente la pelle dalla comparsa delle rughe di espressione.
Rafforza la pelle, giorno dopo giorno, rendendola meno reattiva.
Va applicato una volta al giorno, prima della consueta crema ed è particolarmente indicato anche per le pelli maschili o miste.
Una formulazione data da ingredienti virtuosi: olio di jojoba e di mandorle, il pantenolo che è un potente decongestionante e idratante, estratti ad azione antiossidante e vitamina E naturale.
Il suo punto di forza è l’oligopeptide da ibisco che ha un’attività simil-botox: distende la pelle e la protegge dall’invecchiamento.
Non meno importante è l’acido ialuronico: miscela ad alto e basso peso molecolare.
Da un lato forma un film ad effetto tensore e di idratazione superficiale, dall’altro penetra nella parte più profonda dell’epidermide con effetto ridensificante.

Articoli Correlati

follow

i nostri  social ...