notizie dell'anima

Come siamo messi a intolleranze? Provate il Test EAV

intollerante

CONDIVIDI

Conosci il test EAV per scoprire le tue intolleranze alimentari

L’Elettro Agopuntura secondo Voll (EAV) è un metodo indolore e non invasivo di rilevazione energetica attraverso un apparecchio su un determinato punto situato su un dito della mano.
La persona tiene in una mano un manipolo e con una punta piatta sull’altra mano vengono testate le sostanze poste su di un pozzetto, il tutto collegato alla macchina rilevatrice.

Nella nostra società, oggi più dei tempi passati, difficilmente un soggetto non presenta alcuna intolleranza alimentare, essendo sempre sottoposto a sostanze inquinanti e situazioni di stress.
Conosciamo gli effetti dannosi del continuo utilizzo di alimenti ai quali una persona è intollerante:
cefalea ed emicrania, irritabilità, gonfiore addominale e flatulenza, stanchezza, difficoltà digestive, stitichezza e diarrea, eccessiva produzione di muco, reazioni epidermiche, ecc.

Con il test EAV possiamo rilevare la reazione energetica personale dell’individuo in quel determinato momento ad una specifica sostanza.

Il test EAV si basa sulla misurazione della variazione delle micro-correnti nel momento in cui l’organismo viene a contatto con alimenti da lui non tollerati.
Il test bioenergetico non pretende di ottenere da solo una diagnosi definitiva.
Però nel contesto dell’indagine diagnostica (colloquio, anamnesi, esame obiettivo, diagnostica di laboratorio ecc.) offre importanti ed interessanti informazioni. 
Queste informazioni non sono ancora rilevabili attraverso i sistemi diagnostici tradizionali o raggiungibili solo attraverso metodiche al momento molto complesse.

La differenza tra allergia e intolleranza e spesso fonte di confusione.

L’allergia si basa su di un percorso immunologico ben definito e conosciuto.
Per lo più si tratta di reazioni IgE mediate, cioè che coinvolgono gli anticorpi IgE.
Questi anticorpi legandosi alla sostanza allergenica e ad alcune cellule del sistema immunitario provocano la nota reazione infiammatoria-allergica.
Si tratta, di norma, di reazioni immediate e, a volte, anche violente, sono considerate reazioni “fisse”.
Vuol dire che se c’è un cibo che mi crea allergia e non lo mangio per mesi o per anni, tornando a mangiarlo mi causerà comunque una reazione allergica.

E le intolleranze?

La medicina ufficiale prende in considerazione pochissime intolleranze.
Il glutine e il lattosio sono tra queste e sono scientificamente dimostrabili.
Per quanto riguarda le altre, la medicina è molto scettica perché le “intolleranze alimentari” di cui tanto si parla oggi non sono, per il momento, dimostrabili con nessun tipo di test riconosciuto.
Ma è esperienza di molti medici verificare giornalmente come numerosi pazienti, negativi ai test convenzionali per le allergie, presentino comunque dei quadri molto simili ad un vero stato allergico e come questi pazienti possano migliorare seguendo una dieta che escluda certi cibi o impostata con alimenti diversi dai soliti assunti.

Potete effettuare il Test Eav per le intolleranze alimentari presso il nostro centro previo appuntamento.

Articoli Correlati
benefici massaggio

Quali sono i benefici del massaggio

Il massaggio offre numerosi benefici, tra cui miglioramento della pelle, rilassamento muscolare, stimolazione del sistema linfatico, circolatorio e digestivo. Favorisce la produzione di endorfine, migliora la respirazione e aiuta a liberare le emozioni bloccate, promuovendo l’equilibrio energetico.

Leggi tutto >>

follow

i nostri  social ...