notizie dell'anima

Le rughe, conoscerle, combatterle per accettarle meglio.

rughe

CONDIVIDI

La nostra pelle è sottoposta ad una serie di azioni (purtroppo) negative causate, da una parte dall’invecchiamento naturale (senescenza) e dall’altra da fattori esterni come i raggi solari, l’inquinamento ambientale, fumo, alcool, stress ecc. che causano: perdita di compattezza, di resistenza, di elasticità, di tono, di morbidezza.

I nostri trattamenti Anti-age puntano a rendere la pelle più liscia, tonica ed elastica, grazie alla produzione di nuovo collagene ed alla formazione di uno strato superficiale completamente nuovo.

Che tipo di ruga sei?

Le rughe sono categorizzate in quattro categorie:

  • Rughe d’espressione sono quei solchi che si formano sul volto a causa dell’azione esercitata sulla pelle dai muscoli mimici.
    Durante l’adolescenza scompaiono non appena cessa l’azione del muscolo.
    Dopo i 30 anni cominciano a rimanere accentuandosi sempre più.
  • Rughe attiniche sono il risultato del fotoinvecchiamento.
    Queste rughe appaiono come un’accentuazione della normale trama cutanea e sono più evidenti su pelle chiara esposta per tempi prolungati ai raggi ultravioletti.
  • Rughe gravitazionali sono il risultato del cedimento del sistema fibroso (collagene ed elastina) per effetto del cronoinvecchiamento e quindi non più in grado di controbilanciare la forza di gravità.
    Questi segni sono molto evidenti nella parte inferiore e superiore delle palpebre, sulle guance e sul collo.
  • Rughe da sonno si sviluppano solo su un lato del viso, perché causate dalla postura notturna prevalente.
    All’inizio sono reversibili cioè scompaiono variando la posizione del sonno, ma con il passare del tempo tendono a divenire permanenti.

Ma come possiamo trattare le rughe?

La scienza e la tecnologia in questi anni hanno fatto passi da gigante: gli interventi chirurgici oggi sono sempre meno invasivi e stressanti; ma non sempre le soluzioni chirurgiche sono accettate volentieri dalle persone, sia per gli effetti collaterali e anche per i costi.

Per noi la soluzione migliore rimane sempre la prevenzione e il mantenimento nel tempo di una pelle sana attraverso le diverse tecnologie esistenti:


Articoli Correlati
pressomassaggio

Il pressomassaggio

Cos’è il pressomassaggio? EasySlim il nostro Metodo di Rimodellamento Corpo, si avvale dell’utilizzo di tecnologie, come il pressomassaggioche

Leggi tutto >>

follow

i nostri  social ...