Autunno, prendiamoci cura della nostra pelle.

Written by nico on . Posted in I Nostri Prodotti, L'Estetica, News, Notizie dell'anima

autunno pelle viso
Con l’autunno arriva il momento per iniziare a prendersi cura della propria pelle per prepararla all’arrivo dei primi freddi.
La pelle in questo momento di transizione tra estate e autunno deve essere aiutata: dopo il caldo, il sole, la salsedine, il cloro, la disidratazione, che ha dovuto sopportare per tutta l’estate e che le hanno lasciato qualche regalino: più sensibile, più spenta, e con qualche macchia.

Possiamo aiutare la nostra pelle a superare questo periodo?
Certo che sì!
Ecco alcuni suggerimenti che la squadra di Anima e Corpo oggi ci darà, iniziamo dalla nostra dietista la dott.ssa Sabrina Zorzato che ci ricorda che la bellezza nasce sempre da dentro. Siamo ciò che mangiamo!

  • La prima protezione comincia sempre dall’alimentazione:
    perché la pelle sia e resti idratata e tonica, occorre che gli alimenti che mangiamo contengano antiossidanti, vitamine e acidi grassi Omega 3.
    La Natura come sempre ci aiuta, tutte le verdure e la frutta di stagione: zucca, barbabietole, cavoletti di Bruxelles, mirtilli, uva, cachi.
    La vitamina C, la troviamo in agrumi, kiwi e peperoni.
    Gli Omega 3, si trovano nel pesce e nella frutta secca, ottimo aiuto per idratare la pelle.

Dopo la nostra Dietista è il momento di Jessica e Valentina le nostre super estetiste, che ci ricordano l’importanza di depurare, pulire, esfoliare.
Cosa significa?

­

  • La detersione quotidiana del viso, che va fatta mattina e sera, usando latte detergente e tonico e una crema specifica per il giorno e una per la notte.
    Poi se volete ottimi risultati aggiungete anche uno scrub esfoliante che rimuoverà tutta la pelle morta del viso e del corpo in seguito all’esposizione al sole.

Un altro consiglio importante, idratate la pelle in profondità, come?

  • La pelle va aiutata da dentro, cioè bevendo molto: due litri d’acqua al giorno bastano per coprire il fabbisogno della tua pelle, per tenerla idratata ed elastica.
    Poi va aiutata da fuori con i prodotti cosmetici, possibilmente quelli che contengono elementi nutrienti. Scegliete cosmetici a base vegetale come olio e burro con estratti naturali e oli essenziali ed evitate come la peste quelli che contengono sostante siliconiche, tensioattivi derivati dalla raffinazione del petrolio o ingredienti allergizzanti: perché sono nocivi per il nostro organismo, in più seccano la pelle ostruendo i pori.
    Questi prodotti li riconosci leggendo l’INCI ossia l’etichetta del prodotto e dei suoi componenti, li potete riconoscere perché questi componenti terminano con il suffisso – one.

Dopo il sole dell’estate potrebbero essere rimaste sulla pelle delle macchie più scure: ci sono prodotti e programmi che aiutano a combattere queste macchie cutanee e l’iperpigmentazione, a schiarirle e a ritrovare un colorito uniforme.

Ricordate la pelle va coccolata quotidianamente, attraverso quei piccoli rituali di bellezza che sapranno proteggerla e curarla anche in questa stagione. Sono piccoli gesti che possono darti però grandi risultati!
Vedrai la tua pelle rinascere e affrontare le nuove temperature autunnali
in piena forma.

 

Ecco i nostri Programma Viso Pensati per voi.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: , ,

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua