notizie dell'anima

Test del DNA e Nutrigenetica, un nuovo modo per dimagrire

nutrigenetica

CONDIVIDI

Il nostro Ambulatorio Dietistico Anima e Mente presenta un nuovo servizio: Nutrigenetica il Test DNA per il Dimagrimento.

Cos’è la Nutrigenetica? 

Oltre 30.000 geni compongono il nostro DNA, una sorta di “istruzione per l’uso” per il nostro organismo; sebbene il nostro genoma sia immodificabile, l’ambiente circostante e  nutrimenti possono, una volta decifrato il codice, influenzarne l’espressione genica intervenendo sulla predisposizione a determinati stati patologici, prevenendole l’espressione, curando o semplicemente mantenendoci in buona salute.

Così nasce la Nutrigenetica, scienza di ultima generazione, che concentra lo sguardo sul singolo individuo e sulle sue caratteristiche genetiche…

La nutrigenetica studia come il nostro patrimonio genetico influisce sul modo in cui l’organismo reagisce agli alimenti.
La nutrigenomica studia come l’alimentazione possa influenzare il DNA.
Alcuni alimenti, se consumati regolarmente, portano a modifiche del DNA e quindi possono potenzialmente andare a migliorare o peggiorare la funzionalità del nostro organismo.
Queste due discipline, nutrigenetica e nutrigenomica, contribuiscono a gettare luce sulla complessa interazione tra geni e dieta, fornendo informazioni preziose per sviluppare approcci nutrizionali personalizzati che ottimizzino la salute e il benessere individuali.

Articoli Correlati

follow

i nostri  social ...