L’Acido Ialuronico e la cura del viso

Written by nico on . Posted in L'Estetica, News, Notizie dell'anima

Lo sapevate che questa sostanza è già presente nel nostro organismo.
E la sua funzione è quella di idratare e proteggere i tessuti del corpo.
Ecco perché la sua presenza nel nostro corpo è importante; per la cura della pelle, per il trattamento della pelle secca, sottile e irritata e anche per la beauty routine.
L’acido ialuronico è uno degli elementi più importanti del tessuto connettivo perché è un attivo naturale, è quel tessuto che “riempie” gli spazi liberi tra una cellula e l’altra.
E’ composto da una matrice gelatinosa, dove all’interno troviamo le fibre di elastina e di collagene, l’accoppiata che forma l’impalcatura della pelle, il suo compito è quello di mantenere la pelle elastica e idratata.

Come è fatto?

Essendo una molecola lunga e solubile, l’acido ialuronico può legare a sé molte molecole d’acqua, andando in questa maniera a formare nel nostro derma dei fitti reticoli che:

  • creano una struttura che mantiene la forma del tessuto
  • agisce da filtro impedendo a virus e batteri di circolare nel nostro organismo

Perché è così importante nei trattamenti viso

Nel tempo le caratteristiche chimico-fisiche del tessuto connettivo cambiano; l’acido ialuronico, le fibre di collagene e l’elastina vengono a mancare, dando causa alla formazione di rughe e al cedimento della pelle del viso.
Perciò è importante reintegrare l’acido ialuronico dall’esterno: in questa maniera andiamo a favorire una buona conservazione della struttura del derma.
Siccome l’acido ialuronico viene classificato in base al suo peso molecolare: alto, medio e basso, significa che più la molecola è grande e più è alto il suo peso molecolare, maggiore sarà la difficoltà di penetrare in profondità nel derma.
Avremo quindi un’azione limitata alla superficie; mentre se le molecole sono piccole e più leggere, avremo un’ottima azione antirughe.
Tutti i nostri trattamenti utilizzano l’acido ialuronico perché è un attivo prezioso utile nei trattamenti idratanti per contenere la perdita d’acqua, per trattare la pelle secca e contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: ,

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua