notizie dell'anima

La spirulina, un ottimo integratore per aiutarci a dimagrire.

spirulina

CONDIVIDI

La spirulina, conosciuta per le sue infinite proprietà nutrienti e benefiche per la salute, viene usata come integratore alimentare da chi conduce uno stile di vita intenso e che non riesce a pianificare i propri pasti.

Ma voi lo sapete che la spirulina ha anche proprietà dimagranti?

Ora vi spiegheremo come funziona la spirulina per dimagrire.

Vi diciamo subito che gli effetti sul dimagrimento non sono né miracolosi né assoluti, ma possiamo renderli tali se iniziamo a togliere dalla nostra quotidianità tensioni e stress.
Questi portano alla produzione di radicali liberi che vanno contrastati con gli antiossidanti naturali presenti in frutta e verdura oppure negli integratori alimentari.
È in questo momento che ci viene in aiuto la spirulina.

Questa alga è 80 volte più antiossidante rispetto al betacarotene e dispone inoltre di:

Cosa significa tutto questo?
Che quando si assume spirulina bisogna evitare di mangiare schifezze e dolci, perché questo cibo spazzatura aggiunge solo tossine nel nostro corpo, senza tuttavia immettere le sostanze nutritive.

QUESTI SONO GLI EFFETTI DELLA SPIRULINA

  • Saziante: il consumo di spirulina è ideale per controllare l’appetito, apportando, con pochissime calorie, un gran potere saziante.
  • Acceleratore del metabolismo: la sua ricca composizione di aminoacidi, vitamine e minerali rendono la spirulina un alimento di lusso per stimolare il metabolismo.
  • Brucia grassi: favorisce la movimentazione dei depositi dei grassi del corpo, meccanismo indispensabile per la perdita di peso.

RICORDATE che la spirulina è un complemento alimentare non una pozione magica, quindi è importante fare almeno 3 pasti al giorno, eliminare cibi grassi e praticare un buon esercizio fisico regolare.

QUANDO ASSUMERLA

Prima dei pasti con molta acqua ha un forte potete saziante perché in presenza d’acqua le fibre contenute al suo interno si trasformano in una sostanza gelatinosa che riempie lo stomaco e favorisce in questo modo il raggiungimento del senso di sazietà.
Non solo, la sazietà è favorita anche dall’abbondanza dei nutrienti, in particolare le proteine, che aumentano il senso di sazietà.
Ma ricordate sempre, la spirulina non è un prodotto dimagrante ma un modo per aiutare la digestione, evitando che il nostro corpo si carichi di troppi agenti intossicanti derivanti dal cibo.

Scopri l’integratore Ti.nutre rinforza, l’integratore in capsule che concentra le incredibili qualità della spirulina
per integrare, nutrire e potenziare la nostra energia e vitalità.

Acquista Ti.Nutre Rinforza presso il nostro Istituto
oppure sullo shop online di Plants&Nature
*Aggiungi il nostro codice nel carrello per non pagare le SPESE DI SPEDIZIONE.
*Contattaci in privato per ricevere il codice!

Articoli Correlati

follow

i nostri  social ...