La spesa di Giugno

Written by Anima e Corpo | Centro Estetico e Massaggi | Monselice (Padova) on . Posted in News, Notizie dell'anima, Salute & Alimentazione

spesa di giugno

E anche Giugno è arrivato col suo bel carico di frutta: albicocche, fragole, ciliegie, le prime angurie ed il succoso e dolce melone. In questo mese è un piacere fare la spesa perché abbiamo molta scelta.

La nostra Dietista Sabrina Zorzato dell’Ambulatorio Dietistico Anima e Mente di Monselice, ci ricorda che la frutta fa bene soprattutto quella di stagione, perché non solo aiuta a mantenere la pelle elastica ma previene malattie e disturbi vari.

Ai primi caldi ci viene in aiuto la macedonia, ricordate che se utilizzate frutta che si ossida è bene cospargere i pezzetti sbucciati con del succo di limone; in questa maniera eviterete che la frutta  non si annerisca.

Le fragole contengono moltissima vitamina C, più delle arance, oltre a sali minerali e organici alcalini mentre il loro zucchero è adatto anche a chi soffre di diabete. Sono depurative, battericide e remineralizzanti. Attenzione che se sono troppo scure sono anche troppo mature e quindi dovrete consumarle in poco tempo.

 

Tutti al mare e anche qui la natura ci viene in soccorso con le sue primizie.
Bere succo di carote prepara la pelle all’esposizione solare favorendo la produzione di melanina.
Provate centrifugandole, assieme con mezzo limone, oppure un’arancia e un pezzetto di zenzero fresco; il risultato sarà un preparato rinfrescante e nutriente.

Studi recenti sembrerebbero dimostrare che bere 2 bicchieri di succo di carote al giorno rinvigorisce le protezioni immunitarie addirittura del 70%. Inoltre contiene betacarotene (vitamina A) che aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida. La carota protegge addirittura contro gli agenti inquinanti e secondo la tradizione contrasta la vista debole.
È anche indicata per combattere le affezioni polmonari, gastro-duodenali, dell’insufficienza epato-biliare e delle dermatosi.

Troviamo il melone giallo o bianco, ricchi di vitamine, in particolare la A e la C, gustateli quando sono maturi, altrimenti non sa di nulla! Verificate schiacciando la scorza alle estremità, deve essere molle e picchiettandolo, deve uscirne un suono sordo. Niente di meglio del piatto estivo per eccellenza, prosciutto e melone!

Largo a centrifugati e frullati a base di melone e carota, magari rinfrescati con foglioline di menta.
Oppure melone con la mela oppure con le con le fragole. Se possibile, mai con il latte!

Tra le verdure di giugno possiamo scegliere: peperoni, lattuga, asparagi, patate novelle, piselli, zucchine e melanzane. Risotti e timballi vanno a braccetto con le verdure estive così come le insalate di pasta fredda.

Giugno è un mese privilegiato anche per il pesce. Se fosse possibile, mangiatelo due volte la settimana.
Troviamo: pesce azzurro, muggine, dentice, nasello, orata, sardina, sogliola, spigola e pesce spada.

Come ci ricorda la nostra Dietista Sabrina Zorzato, l’importanza di comprare verdure di stagione, è più buona e soprattutto costa di meno, se poi acquistiamo direttamente dal produttore, il risparmio, ma in particolare la qualità è garantita.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: ,

EasySlim il metodo di Dimagrimento

Sei stanca di essere presa in giro dall'ennesima dieta,di non riuscire a perdere quei chili, che tanto detesti?
Già perchè è proprio questo che non riesci a mandare giù, non riuscire a eliminare quei chili di troppo.
Noi di EasySlim quando parliamo di dieta, intendiamo mangiare meglio! ...

Continua

Nutrigenetica

Abbiamo oltre 30.000 geni che compongono il nostro DNA, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo.
Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne...

Continua

I Nostri Prodotti

La linea Anima e Corpo per la cura del viso e del corpo creata dalla ricerca cosmetica e dall’impegno nell’utilizzo di prodotti naturali, certificati, ingredienti e profumi biologici, attivi fitoterapici unici, dai quali è nata questa linea, per ritrovare l’equilibrio e il benessere che ci appartengono da sempre.
I prodotti sono certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ....

Continua

Percorso Maternità

Anima e Corpo ha pensato una serie di trattamenti specifici dedicati alla donna in maternità. Dai trattamenti estetici passando per la Cranio Sacrale e ultimo ma sicuramente il più bello Acquore il massaggio in acqua calda.
La maternità non toglie nulla alla bellezza e alla femminilità della donna, anzi ne è parte importante.

Continua

Spazio Bimbi

Avendo anche noi dei figli, abbiamo pensato a loro e all’interno del nostro centro abbiamo creato un piccolo spazio dove i vostri angeli possono stare al sicuro, divertendosi per l’ora che voi dedicate a voi. Senza avere l’incubo di non sapere dove o a chi lasciare i bambini.

Continua

Porta un amico...

La Condivisione è conveniente!
Porta un nuova amica da Anima e Corpo e otterrai uno sconto alla prossima visita.
Lo sconto lo faremo anche a lei al suo primo appuntamento.
Se vieni per la prima volta su consiglio di una nostra cliente abituale, dicci il suo nome e riceverà un omaggio alla sua prossima visita.

Continua