Dopo il periodo di vacanza e di riposo (per chi lo ha fatto) si torna più carichi che mai e pronti a impegnarsi per nuovi obiettivi.
Diciamolo, Settembre è simile a gennaio: il mese per i nuovi progetti!
“Vado in palestra”. “Inizio la dieta.” “Cambio stile di vita”.
E voi quale obiettivo avete per quest’anno?
Un’idea ve la diamo noi.
A Settembre, prepariamo la pelle in attesa della stagione autunnale.
Durante questi passaggi, la pelle appare secca, arrossata e disidratata.
Cosa fare in questo momento di passaggio?
Un primo grande aiuto, ci viene dalla vitamina C che, innanzitutto, previene dall’invecchiamento e fa da barriera contro la disidratazione causata dal freddo e dallo smog.
La natura ci regala il limone, il mandarino, l’arancio, il pompelmo che sono un’ ottima riserva di energia, perché vanno a stimolare la microcircolazione superficiale, permettendo il trasporto di ossigeno, rafforzando tutti i tessuti.
Anche il pesce azzurro che è ricco di grassi Omega 3 e Omega 6, un alimento indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo, soprattutto per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e per la protezione del sistema circolatorio.
Aggiungiamo lo sgombro, il tonno, il merluzzo o le alici, da mangiare almeno due volte la settimana, questi alimenti migliorano l’idratazione utile per evitare pelle secca, forfora, psoriasi o dermatiti.
La Beauty Routine quotidiana
Ogni giorno non può e non deve mancare la detersione quotidiana del viso.
Importante perché aiuta a prevenire o trattare acne ed impurità cutanee.
Occorre, rimuovere il trucco con latte detergente e tonico, idratare la pelle con una crema per il giorno ed una per la notte.
Altra cosa importante da fare, lo scrub, sia del viso che del corpo, perché aiuta ad eliminare le cellule morte che si depositano sulla pelle.
Idratazione
Idratare la pelle vuol dire bere molta acqua: due litri d’acqua al giorno sono sufficienti per tenerla idratata ed elastica.
Sfruttate questi piccoli gesti che vi daranno grandi risultati, così la vostra pelle affronterà il passaggio stagionale in piena forma.
I prodotti che vi abbiamo consigliato, li potete trovare sul nostro Shop.